Cittadella, in arrivo al Tombolato la bestia nera Cremonese
giovedì 12 Dicembre 2024 - Ore 18:05 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Jake Iovine
E’ un momento di crisi per il Cittadella, che ha sofferto un’altra sconfitta da record domenica scorsa, questa volta con le Aquile dello Spezia. I granata hanno raccolto il peggior inizio, in un campionato professionistico, dopo 16 partite nella storia del club, con 13 punti e 29 gol subiti. Troppi. E la prossima gara contro la Cremonese, comunque, sarà un’altra grande sfida per gli uomini di Dal Canto, che proverà in ogni modo a tornare a vincere al Tombolato. Vittoria in casa che manca dal 13 gennaio.
Ma attenzione, perché la Cremonese si presenta come la bestia nera per la squadra granata. Infatti, il Citta non ha vinto una partita in casa contro i grigiorossi nelle ultime otto gare al Tombolato. L’ultima vittoria contro la squadra lombarda in casa è arrivata nel 2016 ai quarti di finale della Coppa Lega Pro. In Serie B il Citta non ha mai vinto contro la Cremonese al Tombolato.
Un altro tabù che i granata devono affrontare è il caso di Giovanni Stroppa, che ha vinto tutte le sue ultime cinque gare contro i veneti. L’allenatore della Cremonese, infatti, ha perso solo una partita nelle ultime nove contro il Cittadella. I ragazzi di Dal Canto arrivano dall’ incubo di La Spezia e stanno vivendo un periodo mai visto negli ultimi anni. Ci saranno ancora tre opportunità entro la fine del 2024 per i granata per provare a fare tre punti al Tombolato. Se non dovesse succedere, il club avrà trascorso un anno intero con solo una vittoria in casa. Assurdo.
Foto: A.S. Cittadella Facebook
Commenti
commenti