Spezia-Cittadella, quanto è cambiato in un anno!
sabato 7 Dicembre 2024 - Ore 17:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Jake Iovine
Lo scorso dicembre, il Cittadella di Edoardo Gorini è salito al quinto posto in classifica dopo aver battuto lo Spezia per 4-1 al Tombolato. A quel punto, i granata avevano raggiunto 32 punti e ottenuto sei vittorie nelle ultime sette partite di Serie B, mentre lo Spezia è rimasto al terzultimo posto con 16 punti, dopo un girone di andata horror con tre vittorie. Oggi, le squadre vivono due momenti completamente diversi.
Lo Spezia ha collezionato il secondo maggior numero di punti nel 2024 in Serie B. I ragazzi di mister D’Angelo hanno ottenuto 57 punti dal primo di gennaio, con 14 vittorie, 15 pareggi e 5 sconfitte. Solo la Cremonese ha acquistato più punti che i liguri quest’anno. L’anno 2024 è stato, invece, un vero incubo per i granata, che hanno ottenuto solo 5 vittorie e 26 punti da gennaio. Un anno che ha visto il Citta perdere otto partite di fila, che ha visto l’esonero dell’allenatore per la prima volta sotto la gestione del d.g. Marchetti e che ha visto subire la peggiore sconfitta nella storia del club, 6-1 col Sassuolo.
In questo momento la squadra di Dal Canto rimane ultima in classifica con il peggior attacco del campionato. Ma c’è un po’ di speranza per i granata alla vigilia della gara di domenica al Picco. Anche se quest’anno non sta rendendo al massimo, infatti, la squadra veneta ha vinto tre partite in trasferta, ma attenzione, perché lo Spezia non perde una partita in casa da 280 giorni. Insieme al Pisa, sono le uniche squadre ancora imbattute in casa in campionato.
Foto: A.S. Cittadella Facebook
Commenti
commenti