Lecco-Padova 0-3, i biancoscudati non sbagliano un colpo: espugnato il Rigamonti Ceppi, Vicenza a -4 (con una partita in più)
sabato 23 Novembre 2024 - Ore 19:24 - Autore: Dimitri Canello
LECCO – Il Padova capolista continua la sua corsa inarrestabile. Con la tredicesima vittoria stagionale, respinge l’assalto del Vicenza e consolida il primato in classifica, mantenendo un ritmo impressionante. Tredici successi, due pareggi e nessuna sconfitta: un cammino impeccabile che lo avvicina sempre più al traguardo del primo posto, nonostante la pressione di un Vicenza agguerrito, forte di quattro vittorie consecutive.
La squadra biancoscudata parte con grande intensità, costruendo tre nitide occasioni nei minuti iniziali. Al 1’, Liguori va vicino al gol, ma Furlan si oppone con un intervento decisivo. Al 6’, è Kirwan a rendersi pericoloso, ma ancora una volta il portiere del Lecco si fa trovare pronto. Poco dopo, Perrotta sfiora il vantaggio con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che finisce di poco fuori.
Il Lecco, dopo un avvio complicato, si scuote al 29’, colpendo il palo con Ilari su azione da corner. Nonostante ciò, il Padova continua a creare opportunità: Russini e Bortolussi provano a sbloccare il match, ma senza successo. La prima frazione si chiude con un equilibrio sostanziale e reti inviolate.
Nella ripresa, il Padova entra in campo con maggiore determinazione. Al 17’, arriva il tanto atteso vantaggio: un contropiede fulmineo orchestrato da Bortolussi, che serve Liguori. Quest’ultimo non sbaglia e batte Furlan per l’1-0. Il Lecco, scosso dal gol, subisce un ulteriore colpo al 23’ con l’espulsione di Kritta, che lascia la squadra in dieci uomini.
In superiorità numerica, il Padova non si ferma e al 30’ raddoppia. Villa fornisce un assist perfetto a Bortolussi, che in spaccata sigla il 2-0. I padroni di casa provano a reagire, andando vicini al gol al 37’ con Galeandro, il cui tiro si stampa sul palo, ma la rimonta non si concretizza.
Nel finale, il Padova amministra la partita con intelligenza, sfruttando i cambi per mantenere alta l’intensità. Il tris definitivo arriva con Delli Carri, su assist ancora una volta di Villa, che chiude la gara sul 3-0. Una vittoria netta e convincente per i biancoscudati, che continuano a dimostrare solidità e concretezza.
LECCO-PADOVA 0-3
Marcatori: 17′ st Liguori, 30′ st Bortolussi, 44′ st Delli Carri
LECCO (3-5-2): Furlan; Celjak, Billong, Stanga (Louakima 35′ st); Lepore, Ilari (Tordini 35′ st), Di Gesù (Frigerio 29′ pt), Ionita, Kritta; Galeandro, Zuberek (Sipos 15′ st). All. Volpe
PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta (Granat 46′ st); Kirwan (Faedo 45′ st), Crisetig, Fusi, Villa (Favale 45′ st); Liguori (Capelli 41′ st), Russini (Varas 15′ st); Bortolussi. All.: Andreoletti.
Arbitro: Mirabella
Espulso: Kritta al 23′ st per doppia ammonizione e il vice allenatore Buongiorni
Ammoniti: Stanga, Billong, Kirwan, Ionita, Volpe
Recuperi: pt 2′, st 5′
Foto: Lecco 1912
Commenti
commenti