Serie D girone C, il punto dopo la 14ª giornata: definito il triello per la C, si rilancia l’Adriese, Bassano e Montecchio nelle zone bollenti
lunedì 18 Novembre 2024 - Ore 17:20 - Autore: Pietro Zaja
Sembra ormai chiaro a tutti che la vittoria del Girone C di Serie D, a meno di clamorosi colpi di scena, se la contenderanno in tre. Il Treviso di Fabrizio Cacciatore, terzo in campionato a 30 punti a -2 dalla vetta, occupata dal Campodarsego di Maurizio Bedin e dalla Dolomiti Bellunesi di Nicola Zanini. Questo il triello che durerà da qui alla fine della stagione per la contesa del titolo e il passaggio in Serie C. I padovani e i dolomitici fin qui hanno dato ampie garanzie, ma non è stato da meno un Treviso che ha quasi sempre rincorso con grande determinazione. E all’ultimo turno non è cambiato nulla in cima alla graduatoria, dato che hanno vinto tutte: il Campodarsego per 2-0 al Gabbiano contro il Brian Lignano, la Dolomiti Bellunesi per 1-3 in trasferta a Caravaggio e il Treviso, infine, in casa del Villa Valle per 1-2. Attenzione, perché la squadra trascinata dalle prodezze dell’ex Trento Pasquato non ha ancora perso in campionato.
Lì dietro, a 7 punti dal terzo posto, è bagarre: corrono Adriese, Villa Valle, Caravaggio, Este e Brusaporto, alla ricerca di un posto nella zona playoff. Sta cercando di rilanciare le proprie ambizioni la Luparense di Cristiano Masitto (sconfitto all’ultima di campionato, però, in casa del Cjarlins), così come il nuovo Mestre di Romano Perticone, appena uscito, momentaneamente, dalla zona playout grazie alla vittoria interna contro il più quotato Brusaporto per 2-1 al Baracca. La Calvi Noale frena un po’ dopo un inizio roboante, mentre si trovano invischiate nella lotta salvezza Montecchio Maggiore e Bassano. C’è da lavorare per provare a salvarsi. Il Cjarlins Muzane, dopo un’annata vissuta con l’acqua alla gola, sembra aver trovato una sua dimensione e per adesso è fuori pericolo, anche se il campionato è più lungo che mai e le insidie saranno ancora molte. Troppe.
I risultati della 14ª giornata del Girone C di Serie D:
Campodarsego 2-0 Brian Lignano
Cjarlins Muzane 2-1 Luparense
Este 3-1 Bassano
Lavis 0-2 Real Calepina
Mestre 2-1 Brusaporto
Montecchio Maggiore 0-2 Chions
Portogruaro 0-0 Adriese
Virtus CiseranoBergamo 1-1 Calvi Noale
Villa Valle 1-2 Treviso
Caravaggio 1-3 Dolomiti Bellunesi
La classifica al termine della 14ª giornata del Girone C di Serie D:
Campodarsego 32
Dolomiti Bellunesi 32
Treviso 30
Adriese 23
Villa Valle 23
Caravaggio 23
Este 22
Brusaporto 21
Luparense 19
Calvi Noale 19
Brian Lignano 19
Virtus CiseranoBergamo 18
Cjarlins Muzane 17
Mestre 17
Portogruaro 16
Bassano 14
Real Calepina 14
Chions 13
Montecchio Maggiore 9
Lavis 4
Commenti
commenti