Crema-Chievo 1-0, brutto stop per Allegretti: decide Akammadu
domenica 27 Ottobre 2024 - Ore 18:53 - Autore: Staff Trivenetogoal
Crema, 27 ottobre 2024 – Il Chievo subisce una sconfitta in trasferta contro il Crema, non riuscendo a imporre il proprio gioco e venendo battuto da una squadra che, pur modesta, ha saputo sfruttare l’unica occasione creata. Il Chievo ha mostrato impegno e determinazione, ma ha messo in luce anche alcune carenze tecniche. A decidere l’incontro è stata la rete in apertura di Akammadu.
Cronaca della partita
La partita inizia subito in salita per il Chievo: all’ottavo minuto, un angolo battuto dalla destra da Bernardini trova l’attaccante del Crema, Akammadu, che stacca di testa anticipando tutti. Tosi tenta una respinta d’istinto, ma la palla termina comunque in rete.
Sul finire del primo tempo, il Chievo ha un’opportunità su punizione battuta da Paulinho; dopo una serie di rimpalli, il pallone arriva a Tobanelli, che tenta la conclusione col mancino, ma il portiere riesce a deviare in angolo.
Nel secondo tempo, il Crema sfiora il raddoppio con un destro di Pavesi che esce di poco. Alla mezz’ora, Romero tenta il tiro da fuori area, ma Aceti para senza difficoltà. Poco dopo, Fiorin effettua un buon cross in area per Romero, che calcia a colpo sicuro, ma trova ancora Aceti pronto a respingere con i piedi.
Nel finale, il Chievo prova il tutto per tutto, creando alcune mischie pericolose davanti alla porta di Aceti, ma al fischio finale è il Crema a festeggiare la vittoria.
Crema 1908 – A.C. ChievoVerona 1-0
Marcatori: 8’pt Akammadu
Crema 1908 (5-3-2): Aceti, Davighi, Bernardini, Zanoni, Greco, Guarino, Pallaro, Tomella (13’pt Alboni), Akammadu (20’st Longo), Bigotto (43’st Bignami), Pavesi (32’st Tenca). All: Vulli.
A.C. ChievoVerona (4-4-2): Tosi, Bonafede (32’pt Fiorin), Uggè, Tobanelli, Signorini (40’st Turano), Bisogno (6’st Zuddas), Nchama, Paulinho (6’st Marchesini), Trillò, Brighenti (19’st De Cerchio), Romero. All: Allegretti.
Arbitro: Laganaro di Genova, Assistenti: Lanfredi e Battan.
Note: Ammoniti: Akammadu, Alboni, Tobanelli, Nchama, Guarino.
Recupero: Pt 5’.
Commenti
commenti