Atalanta-Verona 6-1, disfatta totale gialloblù a Bergamo: Hellas in difficoltà
sabato 26 Ottobre 2024 - Ore 22:32 - Autore: Staff Trivenetogoal
BERGAMO – Tracollo preoccupante per il Verona, che perde 6-1 a Bergamo contro l’Atalanta e adesso entra in crisi dopo la sconfitta col Monza per 3-0 al Bentegodi. Una situazione difficile, che potrebbe complicarsi ulteriormente. L’Atalanta prende subito il comando della partita contro l’Hellas Verona con una prestazione travolgente. La squadra di Gasperini parte con intensità e sblocca il risultato al 6’ grazie a De Roon, che insacca con un piattone preciso su assist di Lookman. L’Hellas appare frastornata e fatica a trovare ritmo mentre l’Atalanta continua a pressare e mantenere il possesso palla.
Al 9’, i nerazzurri raddoppiano con Retegui, il centravanti italo-argentino, che dal limite piazza la sfera alle spalle di Montipò. Il Verona cerca di reagire, ma il pressing della Dea è implacabile. Al 14’, arriva un vero capolavoro di De Ketelaere: il trequartista belga disegna una parabola morbida che si insacca sotto l’incrocio dei pali, portando il risultato sul 3-0.
L’Atalanta è inarrestabile e al 29’ cala il poker con Lookman, che firma il 4-0 con una giocata fulminante partendo da sinistra e infilando Montipò sul suo palo. Poco dopo, al 34’, Lookman segna ancora, approfittando di un tacco spettacolare di De Ketelaere, portando il punteggio a 5-0. L’Hellas è alle corde, ma al 42’ arriva finalmente un lampo per i gialloblù con Sarr, che trova il gol della bandiera con una conclusione potente.
Nei minuti finali del primo tempo, l’Hellas Verona tenta di accorciare ulteriormente, con Retegui che calcia con il sinistro e colpisce l’esterno della rete. Tuttavia, l’Atalanta ha già ipotecato la vittoria con una performance imponente che la vede in totale controllo del match.
Nella ripresa tre cambi immediati per l’Hellas, ma è ancora l’Atalanta a segnare con Retegui, che firma l sua personale doppietta
ATALANTA-HELLAS VERONA 6-1
Reti: 6′ De Roon, 9′, 58′ Retegui, 14′ De Ketelaere, 29′, 34′ Lookman, 42′ Sarr
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac (dal 77′ Palestra); Zappacosta (dal 46′ Bellanova), De Roon, Ederson (dal 46′ Samardzic), Ruggeri; Lookman (dal 46′ Pasalic), De Ketelaere; Retegui (dal 62′ Zaniolo)
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Godfrey, Sulemana, Cuadrado, Comi, Steffanoni
Allenatore: Giampiero Gasperini
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola (dal 45′ Daniliuc), Ghilardi; Tchatchoua, Serdar (dal 67′ Suslov), Belahyane, Bradaric (dal 45′ Dani Silva); Livramento (dal 79′ Alidou), Kastanos (dal 45′ Lazovic); Sarr
A disposizione: Perilli, Magro, Faraoni, Lambourde, Tengstedt, Okou, Sishuba, Mosquera, Ajayi, Cisse
Allenatore: Paolo Zanetti
Arbitro: Ermanno Feliciani (Sez. AIA di Teramo)
Assistenti: Filippo Bercigli (Sez. AIA di Firenze), Vittorio Di Gioia (Sez. AIA di Nola)
NOTE. Ammoniti: 17′ Bradaric.
Commenti
commenti