Trento-Pro Vercelli 1-0, Di Carmine non si ferma più: manda al tappeto i piemontesi e gli aquilotti volano
domenica 20 Ottobre 2024 - Ore 16:56 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il match tra Trento e Pro Vercelli comincia subito a ritmi elevati. Dopo pochi minuti, al 7’, la Pro Vercelli si rende pericolosa con un tiro al volo di Bunino, ma Barlocco si fa trovare pronto e blocca facilmente la conclusione. Il Trento non resta a guardare e risponde immediatamente al 9’ con un diagonale di Di Cosmo, che però si spegne sul fondo.
L’equilibrio prosegue, anche se i gialloblù sembrano prendere maggiore fiducia col passare dei minuti. Al 12’, Louati prova a sorprendere Barlocco con una gran botta, ma il portiere del Trento respinge con prontezza. Subito dopo, però, l’arbitro ferma l’azione per un fuorigioco di Rutigliano, che aveva intercettato il pallone.
Dopo una fase centrale di gioco più tattica e meno ricca di occasioni, il Trento comincia a spingere con più convinzione. Al 28’, arriva il primo cartellino giallo della partita per Carosso, autore di un fallo su Anastasia. Gli animi si accendono ulteriormente al 35’, quando Anastasia viene ammonito per simulazione, suscitando qualche protesta.
Sul finire del primo tempo, il Trento passa in vantaggio. È il 45’+1 quando Di Carmine, ben servito da un cross a rientrare di Di Carmine.
È il 45’+1 quando Di Carmine, ben servito da un cross a rientrare di Di Santo, insacca di testa alle spalle di Rizzo, portando i gialloblù sull’1-0. È la sua sesta rete stagionale, un gol pesante che manda la squadra di casa negli spogliatoi con il morale alto.
Nel secondo tempo, la partita riprende senza cambi, ma è evidente che la Pro Vercelli cerca di aumentare il ritmo per trovare il pareggio. Al 60’, Aucelli ci prova con una potente conclusione, ma la difesa del Trento devia in angolo. I cambi cominciano a diventare protagonisti, e al 66’ la Pro Vercelli effettua un triplo cambio per cercare di raddrizzare la partita, ma il Trento regge bene.
All’89’, Giannotti è vicinissimo al raddoppio: colpisce il palo, facendo tremare i tifosi della Pro Vercelli. Subito dopo, scintille tra Iezzi e Frosinini portano all’ammonizione di entrambi, a testimoniare la tensione che cresce negli ultimi minuti.
Il Trento mantiene il vantaggio fino al fischio finale, ottenendo una vittoria importante e portandosi avanti in classifica, mentre la Pro Vercelli dovrà riorganizzarsi per la prossima sfida.
A.C. TRENTO 1921 – F.C. PRO VERCELLI 1892 1-0 (1-0)
RETI: 46’pt Di Carmine
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Frosinini, Trainotti, Cappelletti, Bernardi (22’st Vitturini); Di Cosmo (28’st Vallarelli), Aucelli, Giannotti; Anastasia (38’st Ghillani), Di Carmine (28’st Petrovic), Disanto (38’st Fini). A disposizione: Santer, Tommasi, Kassama, Ruffato, Puzic, Sangalli, Uez. Allenatore: Luca Tabbiani
PRO VERCELLI (3-4-2-1): Rizzo; Clemente, Sbraga, Demarino; Vigiani (22’st Pino), Iotti, Louati (22’st Emmanuello), Carosso (38’pt Iezzi); Rutigliano (22’st Schenetti), Bunino (38’st Coppola); Comi. A disposizione: Passador, Lancellotti, Biagetti, Marchetti, Ghezza, Cugnata, Cantaldo, Casazza, Serpe. Allenatore: Paolo Cannavaro.
ARBITRO: Alessandro Silvestri di Roma1
ASSISTENTI: Roberto Meraviglia di Pistoia e Giuseppe Fanara di Cosenza
QUARTO UFFICIALE: Marco Costa di Busto Arsizio
NOTE: pomeriggio sereno, temperatura attorno ai 19°. Campo in ottime condizioni. Ammoniti: 27’pt Carosso, 35’pt Anastasia, 33’st Clemente, 43’st Frosinini, 43’st Iezzi. Recupero: 1’+5’. Totale spettatori: 2500 circa.
Commenti
commenti