Feralpisalò-Albinoleffe 1-0, il talento Pietrelli manda ko Lopez: Diana corre e “studia” il Padova
lunedì 7 Ottobre 2024 - Ore 22:27 - Autore: Giulio Pavan
Con una rete del golden boy Alessandro Pietrelli la Feralpisalò batte 1-0 l’Albinoleffe, mette il turbo e fra due settimane affronterà la capolista Padova. Al 1’, i padroni di casa si lanciano in avanti, conquistando subito un calcio d’angolo. La Feralpi si mostra propositiva fin dalle prime battute, mentre l’AlbinoLeffe cerca di contenere e ripartire con ordine. Al 3’, Longo rischia il giallo per una trattenuta evidente, ma l’arbitro decide di limitarsi al fallo.
I primi minuti vedono entrambe le squadre cercare di prendere il controllo del gioco, ma è la Feralpi a creare le prime vere occasioni. Al 10’, Pietrelli si inserisce sulla destra e prova a servire Maistrello con un cross insidioso, ma il portiere avversario Marietta è attento e blocca senza problemi. L’AlbinoLeffe cerca di rispondere, ma manca incisività nelle sue manovre offensive.
Al 20’, un momento di tensione con Baroni che rimane a terra, ma fortunatamente il numero 30 si rialza senza apparenti problemi. Da quel momento, la Feralpi continua a premere e sfiora il vantaggio con Pietrelli, che al 26’ costringe Marietta a un intervento decisivo per mantenere la porta inviolata.
Al 42’, finalmente arriva il gol: Rizzo dalla sinistra serve un assist perfetto per Pietrelli, che si inserisce al centro dell’area e con un piattone al volo porta la FeralpiSalò in vantaggio. Lo stadio esplode di gioia per l’1-0.
Nella ripresa, l’AlbinoLeffe prova a reagire, ma la Feralpi è sempre pericolosa. Balestrero spreca un’occasione al 55’, lisciando clamorosamente dal limite, e Longo si fa ammonire poco dopo per un fallo su Zennaro. Al 80’, Baroni colpisce una traversa di testa che tiene viva la speranza di un pareggio per l’AlbinoLeffe, ma la difesa della Feralpi regge.
Nel finale, la partita si fa tesa. Al 85’, Cabianca viene espulso per un brutto intervento su Gusu, lasciando l’AlbinoLeffe in dieci uomini e con poche speranze di rimonta. Nonostante gli ultimi tentativi, il risultato non cambia, e la Feralpi si porta a casa una vittoria preziosa.
Commenti
commenti