Union Clodiense-Pro Patria 1-2, Andreucci in difficoltà: primo successo bustocco
domenica 6 Ottobre 2024 - Ore 21:01 - Autore: Staff Trivenetogoal
LEGNAGO – La Pro Patria conquista una vittoria fondamentale contro l’Union Clodiense, superandola 2-1 nella sfida disputata allo stadio “Mario Sandrini” di Legnago. Una vittoria che assume un sapore speciale per i bustocchi, non solo per il primo successo stagionale, ma anche perché arriva in una fase difficile della stagione, con ben otto giocatori fuori per infortunio. Union Clodiense, invece, in difficoltà, inchiodata a quota 6 e con un evidente calo di rendimento che comincia ad essere preoccupante
Un inizio travolgente
Nonostante le difficoltà, la squadra di mister Riccardo Colombo dimostra sin dall’inizio una determinazione fuori dal comune, trovando il vantaggio già al 3’ minuto con Ferri. Il centrocampista, rubata palla all’avversario in area, batte il portiere Gasparini con un preciso tiro sul primo palo, portando la Pro Patria sull’1-0. Gli ospiti, carichi e sicuri, continuano a spingere e al 12’ trovano il raddoppio grazie a Mehic. Su tiro di Piran, è Mehic ad assicurarsi che il pallone entri in porta, toccandolo per il definitivo 2-0.
Terrani e il rigore mancato
Nel secondo tempo, la Pro Patria ha l’opportunità di chiudere il match. Al 6’, su assist di Beretta, Terrani si procura un calcio di rigore: lo stesso Terrani si incarica della battuta, ma centra il palo, sprecando l’occasione per il 3-0. Nonostante ciò, la Pro Patria continua a mantenere il controllo, creando diverse occasioni che non riesce però a concretizzare.
Un finale di brividi
La partita sembra destinata a concludersi senza ulteriori sorprese, ma al 92’ l’Union Clodiense accorcia le distanze con un gol di Vitale. Il gol nel recupero genera qualche secondo di apprensione tra i tifosi biancoblù, ma i ragazzi di Colombo riescono a gestire gli ultimi istanti senza rischiare ulteriormente, portando a casa una vittoria che vale oro.
Union Clodiense-Pro Patria: 1-2 (0-2)
Marcatori: Ferri (P) al 3′ pt, Mehic (P) al 12′ pt, Vitale (C) al 47’st
UNION CLODIENSE: (4-3-3): Gasparini; Barsi, Munaretto, Salvi, Sinn; Serena, Nelli (1′ st Verde), Manfredonia (14′ st Gasperi); Biondi (20′ st Vitale), Sinani (25′ st Scapin), Morello (14′ st Orfei). A disposizione: Agosti, Pozzi, Nessi, Maniero, Lattanzio, Vukusic, Niang. Allenatore: Andreucci.
PRO PATRIA 1919 (3-5-1-1): Rovida; Bashi, Cavalli, Sassaro (47′ st Reggiori); Somma, Mehic (29′ st Citterio), Nicco, Ferri, Piran; Terrani (18′ st Pitou); Beretta (18′ st Curatolo). A disposizione: Pratelli, Ferrario, Miculi. Allenatore: Colombo.
ARBITRO: Ciro Aldi della sezione di Lanciano (assistenti Giovanni Celestino di Reggio Calabria e Roberto Palermo di Pisa; Quarto ufficiale Giovanni Antonini di Rimini).
NOTE – Serata fresca. terreno in buone condizioni. Spettatori 400 ca, con larga rappresentanza bustocca. Al 6’st Terrani ha sbagliato un calcio di rigore. Ammoniti: Biondi (CLO), Ferri (PPA), Munaretto (CLO), Mehic (PPA), Sassaro (PPA), Barsi (CLO), Salvi (CLO), Citterio (PPA). Calci d’angolo: 6-2. Minuti di recupero: pt 0′, st 4′
Commenti
commenti