Lumezzane-Arzignano 1-0, Monachello punisce Bruno: giallocelesti ultimi con la Triestina
lunedì 30 Settembre 2024 - Ore 22:38 - Autore: Staff Trivenetogoal
A Lumezzane l’Arzignano crolla 1-0 e la classifica comincia ad essere molto deficitaria: ora i giallocelesti sono ultimi con la Triestina. La partita tra Lumezzane e Arzignano comincia con i padroni di casa che gestiscono il primo pallone. Già al 3′, il Lumezzane guadagna un calcio d’angolo grazie alla caparbietà di Monachello, ma Pogliano non riesce a trovare la porta sugli sviluppi del corner. La risposta degli ospiti non tarda ad arrivare: al 9′, Cariolato serve un cross rasoterra per Benedetti, che però calcia largo.
Il Lumezzane si fa subito pericoloso al 10′, con Pannitteri che pennella un ottimo cross per Malotti, il cui colpo di testa sfiora il palo. Gli ospiti continuano a spingere, ma la difesa lombarda regge. Al 17′, Mattioli spreca un’occasione clamorosa per l’Arzignano, trovandosi a tu per tu con il portiere Filigheddu, ma manda alto.
Al 30′, arriva la svolta per il Lumezzane: Pagliari mette un cross perfetto in area e Monachello, al primo pallone toccato, non perdona, segnando di testa il gol del vantaggio. Gli ospiti tentano una reazione immediata, ma la difesa rossoblù si mostra solida. Poco dopo, al 34′, Pannitteri si mette in proprio per il Lumezzane e con una bella azione personale colpisce il palo.
L’Arzignano continua a cercare il gol del pareggio, ma prima Benedetti e poi Mattioli falliscono buone occasioni. Nel secondo tempo, la pressione degli ospiti aumenta, soprattutto con i continui tentativi di Bordo, ma il Lumezzane tiene botta. Al 81′, l’Arzignano ha un’ottima chance per pareggiare quando Scanzi atterra Stefanoni in area e l’arbitro concede il rigore. Nepi si incarica della battuta, ma al 83′ calcia alto, sprecando un’occasione d’oro per l’Arzignano.
Nel finale, il Lumezzane resiste agli ultimi assalti degli ospiti, anche grazie a un attento Boseggia che allontana con i pugni un pericoloso cross al 85′. Nei minuti finali, Regazzetti esce stremato e lascia il posto a Deratti, mentre Pagliari si guadagna un cartellino giallo al 89′. La partita termina con la vittoria del Lumezzane, che riesce a difendere il vantaggio nonostante la pressione finale dell’Arzignano.
Commenti
commenti