Giana Erminio-Union Clodiense 2-1, doppio Stuckler condanna Andreucci alla sconfitta: i granata non vincono da un mese
domenica 29 Settembre 2024 - Ore 22:44 - Autore: Pietro Zaja
Alla ricerca della vittoria. E dei tre punti, che mancano dalla seconda giornata, quando i granata di Andreucci riuscirono nell’impresa in dieci contro undici contro l’allora Triestina di Michele Santoni, esonerato dopo l’ennesimo ko dell’Alabarda. In casa della Giana Erminio, però, la missione di Antonio Andreucci, a secco di vittorie in Serie C dal 30 agosto, fallisce. Nonostante una partenza sprint, che nei primi minuti obbliga la squadra di Chiappella a chiudersi nella propria metà campo. Da questo buon inizio nasce la prima e unica vera chance del primo tempo. Al 10′ i granata premono e da calcio d’angolo Nessi colpisce bene di testa, sfiorando la rete del vantaggio grazie a una grande parata del portiere della Giana Mangiapoco. Da lì in poi, però, non succede quasi più nulla. Qualche sporadica conclusione decolla dai piedi dei giocatori in campo, ma senza impegnare i due estremi difensori. Verso la fine della frazione di gioco i ritmi calano, i gorgonzolesi crescono, ma senza trovare fortuna nelle proprie manovre di gioco. La ripresa si apre nel peggiore dei modi: al 52′, infatti, Nessi causa un calcio di rigore, trasformato da Stukcler, centravanti classe 2004 dei padroni di casa. 1-0. Andreucci cambia due uomini e prova a reagire, ma l’Union non crea vere e proprie occasioni per segnare il gol del pari. Verde colpisce alto con la testa, Nelli spara alle stelle, mentre la Giana sfiora il raddoppio prima con Ballabio, con un piattone in area respinto in angolo sulla linea dopo l’invito di Trombetta dalla sinistra, e poi con una doppia occasione firmata da Stuckler e Pinto. Il giovane attaccante centra il palo, mentre Pinto, sulla respinta, manda a lato al 74′. Nel finale succede di tutto. La Giana trova il secondo gol con la doppietta di Stuckler al 90′, bravo a sfruttare un contropiede biancoazzurro e bravo a piazzare dal limite dell’area un destro a giro che Gasparini non può parare, e l’Union Clodiense accorcia. Troppo tardi, però. A nulla serve la sforbiciata di Nelli, che al 93′ riapre l’incontro per pochi secondi. A Gorgonzola i granata non passano.
GIANA ERMINIO 2-1 UNION CLODIENSE
Marcatori: 52′ Stuckler (G), 90′ Stuckler (G), 90+3′ Nelli (U)
GIANA ERMINIO (4-2-3-1): Mangiapoco; Caferri, Scaringi, Ferri, Previtali; Marotta, Pinto (77′ De Maria); Spaviero (70′ Trombetta), Ballabio, Lamesta; Stuckler. All.: Andrea Chiappella. (A disposizione: Moro, Colombara, Avinci, Muzio, Pala, Pirotta, Alborghetti, Buzzi, Piazza).
UNION CLODIENSE (4-3-3): Gasparini; Sinn, Nessi, Munaretto, Lattanzio (46′ Barsi); Serena, Gasperi (72′ Nelli), Maniero (56′ Sinani); Biondi, Scapin (56′ Verde), Morello (78′ Vitale). All.: Antonio Andreucci. (A disposizione: Brzan, Pozzi, Salvi, Manfredonia, Vukusic, Niang).
Ammoniti: 48′ Scapin (U), 49′ Pinto (G), 52′ Nessi (U), 64′ Ballabio (G), 66′ Verde (U), 79′ Marotta (G)
Espulsi: /
Arbitro: Erminio Cerbasi di Arezzo
Assistenti: Carlo De Luca di Merano – Francesco Raccanello di Viterbo
IV: Alessio Vincenzi di Bologna
Minuti di recupero: 1′ pt, 5′ st
Spettatori: 689
Commenti
commenti