Como-Verona 3-2, una doppietta di Cutrone e un gol di Belotti mandano ko l’Hellas: terza sconfitta consecutiva per Zanetti
domenica 29 Settembre 2024 - Ore 16:54 - Autore: Staff Trivenetogoal
COMO – L’Hellas non sa più vincere: al Sinigaglia perde 3-2 con il Como e cade per la terza volta consecutiva La partita tra Como e Verona, allo stadio Sinigaglia, inizia subito con un ritmo intenso. Il Como, padrone di casa, mostra grande determinazione e già nei primi venti minuti crea diverse occasioni per sbloccare il risultato. Montipò, portiere del Verona, si rende protagonista al 20’, respingendo miracolosamente un colpo di testa ravvicinato di Paz, servito perfettamente da Cutrone. L’Hellas fatica a trovare spazi e a creare opportunità pericolose.
Al 26’, il Verona avrebbe l’occasione per pareggiare i conti quando Tengstedt segna su cross di Lazovic, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Questo è solo un primo segnale di reazione da parte degli ospiti, ma è il Como a passare in vantaggio al 44’: Cutrone, con l’aiuto di una deviazione di Coppola, batte Montipò e porta i suoi sull’1-0.
La ripresa vede un Verona più aggressivo. Al 49’, un episodio controverso accende la partita: il Como colpisce un palo con Paz dopo un contropiede fulmineo, ma pochi istanti prima, dall’altra parte, Lazovic subisce un contatto sospetto. L’arbitro Giua, richiamato dal VAR, decide di concedere il rigore al Verona al 51’. Lazovic non sbaglia e segna l’1-1 al 52’.
Nonostante il colpo subito, il Como reagisce subito e trova nuovamente il vantaggio al 72’. Paz disegna un gran filtrante per Cutrone, che dal limite dell’area supera Montipò con un tiro preciso, portando il risultato sul 2-1 per i padroni di casa.
La tensione in campo aumenta ulteriormente al 64’, quando Suslov viene espulso per un doppio giallo, lasciando il Verona in dieci uomini. Il Como prova a sfruttare la superiorità numerica, ma deve fare i conti con un Verona che non si arrende. Al 83’, Duda sfiora il pareggio su punizione, ma Audero con un tuffo spettacolare evita il gol.
Nel finale, con il Verona alla ricerca disperata del pari, fioccano le ammonizioni: Mosquera al 84′ e Dossena all’82’ vengono sanzionati, segno di un finale nervoso e combattuto. Il Como, però, riesce a resistere e all’89’ trova anche il tris con Belotti che grazie ad un mancino al volo mette palla in rete che vale il 3-1. Nel tabellino c’è però spazio per il secondo gol del Verona: al 94’ Lambourde insacca la rete ed accorcia nuovamente le distanze ma è ormai troppo tardi per pensare al pareggio, la partita si chiude con la vittoria del Como e la terza sconfitta consecutiva dell’Hella
COMO-HELLAS VERONA 3-2
Reti: 43′, 72′ Cutrone, 52′ Lazovic (rig.), 89′ Belotti, 94′ Lambourde
COMO (4-2-3-1): Audero; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; S. Roberto, Perrone (dal 91′ A. Jasmin); Strefezza (dal 77 Da Cunha), Paz (dal 79′ Baselli), Fadera (dall’85 Mazzitelli); Cutrone (dal 77 Belotti)
A disposizione: Reina, Sala, Goldaniga, Iovine, Gabrielloni, F. Jack, Engelhardt, Braunoder, Verdi, Barba
Allenatore: Cesc Fabregas
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Daniliuc (dall’88 Lambourde), Coppola, Frese; Dani Silva (dal 46′ Duda), Belahyane; Suslov, Kastanos (dal 46′ Mosquera), Lazovic (dal 76′ Livramento); Tengstedt (dal 65′ Magnani)
A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Sarr, Bradaric, Okou, Sishuba, Ajayi, Cisse, Ghilardi
Allenatore: Paolo Zanetti
Arbitro: Antonio Giua (Sez. AIA di Olbia)
Assistenti: Alessio Berti (Sez. AIA di Prato), Francesco Cortese (Sez. AIA di Palermo)
NOTE. Ammoniti: 48′ Belahyane, 50′ Sergi Roberto, 61′ Suslov, 75′ Magnani, 81′ Dossena, 84′ Mosquera Espulsi: 64′ Suslov
Commenti
commenti