Treviso-Bassano 1-1, pari amaro per Cacciatore: dramma sugli spalti, un tifoso scivola e batte la testa. È gravissimo
sabato 28 Settembre 2024 - Ore 23:19 - Autore: Staff Trivenetogoal
TREVISO – Il Treviso strappa un prezioso pareggio all’ultimo respiro grazie a un gol di Gioè, che evita così la seconda sconfitta consecutiva contro il Bassano. La partita, caratterizzata da momenti di alta tensione e giocata con la seconda divisa del Treviso, si è conclusa sull’1-1, lasciando i tifosi con il fiato sospeso fino al fischio finale. Ma il dramma è stato vissuto sugli spalti, dove un tifoso di 52 anni al 50’ della ripresa è scivolato dalla gradinata battendo la testa: è gravissimo. I medici l’hanno intubato, dopo 20 minuti di apprensione l’uomo è stato portato via dall’ambulanza.
LA CRONACA DELLA PARTITA
Il primo tempo è stato piuttosto equilibrato, con le due squadre impegnate a studiarsi. La prima vera occasione è arrivata al 13′ con un tiro di Beltrame, parato senza problemi dal portiere Costa. Al 17′, il Bassano ha avuto una chance su punizione, ma il sinistro di Ongaro si è infranto sulla barriera. Il vantaggio per gli ospiti è arrivato al 32′, quando un preciso cross di De Carli ha trovato Raicevic, che di testa ha infilato il pallone in rete portando il Bassano sullo 0-1. Il Treviso ha tentato di reagire e al 45′ Brigati ha sfiorato il pareggio con un potente tiro deviato in corner da Costa. Dopo due minuti di recupero, il primo tempo si è chiuso con il Bassano in vantaggio.
Nella ripresa, al 48′, il Treviso ha protestato per un presunto fallo su Gioè in area, ma l’arbitro ha lasciato correre. Poco dopo, al 49′, una punizione di Beltrame ha generato una mischia pericolosa in area bassanese, con Costa bravo a respingere un colpo di testa di Gioè e un possibile tocco di mano di Raicevic non sanzionato dall’arbitro. Al 51′, Treviso ha ottenuto un rigore per un fallo netto di De Carli su Aliù, ma Gioè ha fallito l’opportunità, vedendosi parare il tiro da Costa.
Nonostante l’errore dal dischetto, il Treviso ha continuato a premere. Al 59′, Brigati ha calciato alto e al 68′, Raicevic ha sfiorato il raddoppio per il Bassano. Al 73′, Sbampato ha colpito di testa su un corner, ma la conclusione è risultata imprecisa. Il nervosismo è aumentato, con un battibecco tra le due panchine che è stato prontamente sedato dall’arbitro.
Quando ormai la vittoria del Bassano sembrava certa, al 95′ è arrivato il colpo di scena finale. In una confusa mischia nell’area del Bassano, il pallone è finito tra i piedi di Gioè che, questa volta, non ha sbagliato, firmando il gol dell’1-1 definitivo.
TREVISO – BASSANO 1-1
Treviso FBC (4-3-3): Mangiaracina; Brigati, Sbampato, Farabegoli, Golin (75’ Grosu); Borghesan (46’ Busato), Buratto (70’ Nunes Da Cunha), Artioli; Beltrame, Aliù, (46’ Gioè). A disposizione: Romagnoli, Videkon, Rizzato, Baldassar, Rocchetto. All.: Cacciatore.
Bassano (3-5-2): Costa; Zanata, Marchiori, Stefanelli; Bergamo, Ongaro, De Carli, Zilio (56’ Bernardello), Mioni; Colombi (57’ Sagrillo), Raicevic (88’ Forestan). A disposizione: Amatori, Bailo, Biral, Banse, Sbrissa, Forte. All.: Zattarin.
Marcatori: 32’ Raicevic, 95’ Gioè.
Ammoniti: 24’ Artioli, 44’ Colombi, 45’+ 2’ Stefanelli, 49’ Bergamo, 52’ Brigati, 59’ Golin, 83’ De Carli, 95’ Gioè.
Arbitro: Pietro Marinoni di Lodi. Assistenti: Andrea Mapelli di Treviglio e Giuseppe Fantini di Busto Arsizio. Spettatori: 1.360. Recupero: 2’ pt + 5’ st.
LEGGI
Commenti
commenti