Cittadella-Frosinone, Gorini: “Partita peggiore dell’anno: dobbiamo fare gruppo per non entrare in un momento totalmente negativo”
sabato 28 Settembre 2024 - Ore 09:43 - Autore: Staff Trivenetogoal
Queste le dichiarazioni di Edoardo Gorini dopo Cittadella-Frosinone
La squadra è andata in difficoltà, anche in confusione tattica. Cosa ne pensi? E poi, serve una punta? Negli ultimi minuti la squadra, al contrario, ha messo il cuore
“E’ stata una settimana da dimenticare, la partita di oggi è stata la peggiore dell’anno. Nel primo tempo c’è stata troppa confusione, siamo stati poco ordinati e mi dispiace perchè non è la partita che avevamo preparato. Il Frosinone ha fatto meglio di noi sotto il punto di vista dell’atteggiamento, siamo mancati in questo e abbiamo fatto fatica. E’ una partita da analizzare e da mettere via al più presto. Dalle difficoltà si riparte, fa parte del calcio. Gli attaccanti? Oggi hanno fatto male, ma serve lavorare perchè non abbiamo grandi alternative. Dobbiamo fare gruppo, per non entrare in un momento completamente negativo”
Perchè dici che è stata una settimana difficile?
“Abbiamo perso a Mantova al 93′, abbiamo perso il ricorso col Pisa e oggi non abbiamo avuto la reazione che mi aspettavo. Ora cerchiamo di ripartire”
Dove credi che la gara si sia decisa? Avete sofferto i tagli dei due esterni offensivi?
“E’ stata una partita negativa nel complesso, e noi se non siamo una macchina che funziona bene con tutti gli ingranaggi facciamo fatica. Ci siamo allungati, come è successo nella seconda parte del primo tempo. Il Frosinone ha giocatori di qualità tra le linee, se gli dai tempo di pensare ti mettono in difficoltà. Siamo andati in confusione per la troppa foga di volerla riprendere. Magrassi, Cassano e gli altri subentrati, però, hanno fatto bene. Mi fa piacere, almeno una cosa positiva da cui ripartire l’abbiamo”
Doveva esserci uno spirito di rivalsa, che non c’è stato. Come mai non si è visto il solito Cittadella?
“Dispiace, ripeto che la reazione è sfociata nella troppa confusione e su questo gli avversari sono andati a nozze. Dobbiamo essere compatti, giocare insieme e dare pressione in avanti. Oggi non ci siamo riusciti, e siamo andati in difficoltà”
In vista della gara con il Sassuolo, sei preoccupato di questa situazione?
“Penso sempre di uscirne fuori, poi quando non ci sono i risultati è normale che un po’ di preoccupazione c’è. Siamo ad inizio campionato, sono convito di uscirne fuori, ma non c’è stata la prestazione e per questo dico che è stata la peggiore partita disputata fino ad ora. Ripartiamo da questo, si può solo migliorare”.
Commenti
commenti