Ternana-Legnago 8-0, storica e umiliante disfatta al Liberati: Gastaldello esonerato
mercoledì 25 Settembre 2024 - Ore 20:28 - Autore: Staff Trivenetogoal
TERNI- Umiliante disfatta per il Legnago, che perde 8-0 a Terni venendo ridicolizzato dai rossoverdi. Per Daniele Gastaldello sei sconfitte in sei partite e un rendimento disastroso. Ora sarà esonero.
La partita tra Ternana e Legnago Salus si è conclusa con un clamoroso 8-0 a favore della squadra umbra, che ha dimostrato una superiorità schiacciante in ogni fase del gioco. Fin dalle prime battute, il match si è messo subito in salita per il Legnago, incapace di contenere l’attacco spietato degli avversari e di gestire un possesso palla efficace.
Il dominio della Ternana è stato evidente già dai primi minuti, con un primo gol annullato ai padroni di casa all’8′ per fuorigioco. Tuttavia, non è stato che un preludio a ciò che sarebbe successo. Il primo gol ufficiale arriva infatti poco dopo, con Cicerelli che, ben lanciato da Corradini, sigla il vantaggio con un raffinato pallonetto che batte il portiere Toniolo. La squadra ospite sembra incapace di reagire, nonostante un tentativo di replica con Swiderkovschi, il cui colpo di testa è annullato per fuorigioco.
La Ternana continua a spingere, dominando ogni zona del campo, e al 21′ arriva il raddoppio con Carboni, autore di una splendida rete su assist del fantasioso Curcio. Il tocco sotto dell’attaccante rossoverde è un capolavoro tecnico che non lascia scampo a Toniolo. La reazione del Legnago è troppo timida, e le rare occasioni create vengono neutralizzate con facilità dalla difesa della Ternana o dall’attento Vannucchi.
Il primo tempo si chiude sul 3-0 per i padroni di casa, con Cicerelli che mette a segno la sua doppietta personale al 40’. Un gol da manuale, frutto di un’azione ben orchestrata e conclusa con una coordinazione perfetta. È un chiaro segnale di come il Legnago fatichi non solo a costruire gioco, ma anche a difendere con ordine.
Nel secondo tempo, la Ternana non lascia spazio a nessuna sorpresa. Il poker arriva all’11’ con Cianci, che mette a segno il suo quarto gol stagionale. Ancora una volta, una splendida azione corale porta al gol, dimostrando quanto la squadra di casa sia fluida e dinamica nel gioco. Pochi minuti dopo, il neoentrato Romeo sfrutta un grave errore di disimpegno del Legnago per segnare la quinta rete. La difesa della squadra ospite appare in grande difficoltà, incapace di reggere il ritmo e la qualità offensiva degli avversari.
La serata perfetta per la Ternana si completa con un altro gol di Romeo al 34′, che sigla la sua doppietta personale, chiudendo definitivamente la partita sul 6-0. La rete arriva grazie a un bel cross di Tito, e Romeo si dimostra il più rapido di tutti a girarsi e concludere in rete. Il Legnago, ormai sconfitto mentalmente, non riesce nemmeno a trovare il gol della bandiera e anzi subisce altri due gol
La gara si chiude con un risultato tondo che racconta molto della disparità tra le due squadre in campo. I dati parlano chiaro: 8 gol, un dominio totale e una Ternana che non ha mai dato segni di cedimento. La squadra umbra ha giocato con grande fluidità, gestendo i ritmi della partita e sfruttando al meglio le occasioni create, mentre il Legnago Salus non ha mai veramente trovato il bandolo della matassa, subendo costantemente l’iniziativa avversaria.
Da segnalare anche la buona cornice di pubblico, con 3.468 spettatori presenti, un dato che sottolinea l’entusiasmo dei tifosi ternani, che hanno potuto godere di una prestazione di altissimo livello da parte della loro squadra. Il risultato, 8-0, riflette perfettamente l’andamento di una gara a senso unico, che conferma la Ternana come una delle squadre più competitive del campionato.
Il Legnago Salus, dal canto suo, dovrà lavorare molto per riorganizzare il proprio gioco e trovare nuove soluzioni, soprattutto in fase difensiva, se vuole evitare altre sconfitte così pesanti.
TERNANA-LEGNAGO SALUS 8-0
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Donati, Capuano, Loiacono, Maestrelli; De Boer, Corradini (33′ pt Romeo); Carboni (15′ st Mattheus), Curcio (26′ st Ferrante), Cicerelli (1′ st Tito); Cianci (15′ st Donnarumma).
In panchina: Vitali, Patanè, Casasola, Martella.
Allenatore: Abate
LEGNAGO SALUS (3-4-2-1) Toniolo; Pelagatti, Martic, Zanandrea; Muteba (1′ st Rossi), Diaby (19′ st Viero), Franzolini, D’Amore (36′ st Ballan); Demirovic (19′ st Ibrahim), Zanetti (1′ st Travaglini); Svidercoschi.
In panchina: Rigon, Berto, Palazzino, Toma, Ruggeri, Bombagi, Noce, Ampollini, Maser.
Allenatore: Gastaldello
ARBITRO: Colaninno di Nola (Zezza, Robilotta; IV: Renzi)
RETI: 8′ Cicerelli, 21′ Carboni, 40′ Cicerelli; 11′ st Cianci, 13′ e 34′ Romeo, 15′ Donnarumma, 18′ Maestrelli,
NOTE: Spettatori : 3.468 (di cui 1.757 abbonati) Totale: € 25.242.51. Ammoniti: Diaby (L), Loiacono (T), Demirovic (L). Angoli: 4-1. Recupero tempo: 2′ pt; 0′ st.
Foto; Ternana Calcio
Commenti
commenti