Trento-Caldiero Terme 1-0, Di Carmine è un cecchino: sei punti in due partite per Tabbiani, Soave ko
domenica 22 Settembre 2024 - Ore 20:23 - Autore: Dimitri Canello
PADOVA – Il Trento mette in cassaforte sei punti in una settimana, centrando una nuova vittoria all’Euganeo contro il Caldiero Terme. Protagonista indiscusso è ancora una volta Samuel Di Carmine, autore del secondo gol consecutivo, che sigla l’1-0 decisivo in questa sfida giocata a Padova, dove il Trento è costretto a “emigrare” per via dei lavori di ristrutturazione al Briamasco.
La partita inizia a ritmi sostenuti, con diverse occasioni da entrambe le parti. Al 7′, Anastasia tenta un affondo in area dopo una rimessa laterale, ma trova un attento Giacomel pronto alla risposta. Cappelletti sfiora poi il gol con un colpo di testa che finisce sull’esterno della rete, mentre Di Carmine si rende pericoloso all’11’. Il Caldiero si affaccia in avanti al 19′, con un’iniziativa di Fasan che manca solo della conclusione vincente.
Nel finale del primo tempo, al 44′, arriva il gol del Trento: Bernardi mette un cross dalla sinistra che Di Carmine, con una deviazione di petto, trasforma nell’1-0. Nella ripresa, il Caldiero mostra un volto più aggressivo, creando diversi grattacapi alla difesa trentina. Marras costringe Tommasi a una parata difficile al 7′, mentre poco dopo Anastasia sfiora il gol di testa.
La partita si mantiene vivace con occasioni da una parte e dall’altra. Al 23′, Marras spinge sulla destra, generando un’azione rocambolesca in area che Tommasi riesce a gestire. Il Caldiero reclama anche un rigore, ma l’arbitro giudica il fallo di Cappelletti fuori area, confermato dalle immagini. Nel finale, Petrovic, entrato al posto di Di Carmine, va vicino al raddoppio, e Vallarelli colpisce un palo che nega al Trento il 2-0 definitivo.
Credit foto: Carmelo Ossanna, Trento Calcio
Commenti
commenti