Verona-Torino, Vanoli: “Noi in testa? Orgoglioso di questi ragazzi: possiamo fare il salto di qualità”
venerdì 20 Settembre 2024 - Ore 23:27 - Autore: Staff Trivenetogoal
L’allenatore del Torino Paolo Vanoli ha parlato a Sky dopo il match esterno contro il Verona vinto per 2-3.
Torino in testa: di che cosa è più orgoglioso di questa serata?
“Di questi ragazzi. Faccio i complimenti al Verona, che seppur in 10 ci ha dato del filo da torcere fino alla fine. Oggi contava la prestazione e abbiamo fatto un’ottima gara in parità numerica, poi quando vai in superiorità cali di concentrazione e succedono queste cose qua. Sono contento per i miei attaccanti e mi dispiace per i difensori, abbiamo preso gol evitabili. Bravi a questi ragazzi”.
È una squadra che può fare il salto di qualità?
“Mi fa piacere che i miei giocatori la pensino così, poi ci deve essere il campo e il lavoro quotidiano. C’è tantissimo da migliorare e devono essere bravi a recuperare, perché abbiamo un’altra partita importantissima con l’Empoli”.
Ricci play basso fisso?
“Samuele è intelligente calcisticamente e a Empoli ha fatto quel ruolo. Quando siamo partiti, in mezzo al campo eravamo in emergenza e ha fatto la mezzala. Aspettiamo anche Vlasic e Samuele si sta meritando tutto questo”.
Qual è l’intenzione su Vlasic?
“Questa è una squadra che ha cambiato tanto, soprattutto dietro. Vlasic può darci qualità e soprattutto cambio di passo, sa ricercare lo spazio giusto e accelerare ovvero fa quello in cui noi al momento facciamo fatica. Mi dà soprattutto una soluzione in più e questo è importante”.
Commenti
commenti