La partita si sblocca nei minuti di recupero del primo tempo, quando Toffanin trova un super gol per la Virtus Verona: una potente conclusione da fuori area che si infila sotto l’incrocio dei pali, lasciando Alfonso immobile. Dopo una prima frazione priva di particolari emozioni, con un’unica occasione degna di nota per il Renate, fermata dal portiere della Virtus, il gol di Toffanin sembrava poter indirizzare il match a favore dei rossoblù. Il pubblico esulta, e la squadra va negli spogliatoi con entusiasmo e fiducia.
Nella ripresa, però, il Renate mostra tutta la sua forza. Al 58′, Bocalon firma il pareggio: su un perfetto assist dalla sinistra di Riviera, l’attaccante colpisce di testa con precisione e potenza, lasciando Alfonso senza possibilità di intervento. È solo l’inizio della rimonta.
Al 73′, arriva il sorpasso decisivo: su un calcio d’angolo, il difensore centrale Auriletto anticipa tutti di testa e infila la rete che sancisce il definitivo 2-1 per il Renate. La Virtus Verona, incapace di reagire, vede sfumare il sogno di portare a casa almeno un punto contro una delle squadre più in forma del campionato.
Con questa vittoria, il Renate dimostra di essere una seria candidata alla promozione, mantenendo il suo cammino perfetto insieme al Padova, mentre la Virtus Verona rimane a mani vuote nonostante l’illusione iniziale data dal gol spettacolare di Toffanin.
VIRTUS VERONA-RENATE 1-2
Reti: 45’+3’ Toffanin (V), 58’ Bocalon (R), 73’ Auriletto (R)
Virtus Verona: Alfonso, Mehic (82’ Cuel), Daffara, Amadio (82’ Gomez) Metlika (82’ Gatti), De Marchi, Bassi (22’ Catena), Toffanin, Rispoli, Calabrese, Pagliuca (36’ Contin). All. Fresco
Renate: Nobile, Auriletto, Anghilieri, DelCarro (60’ Calì), Bonetti, Riviera, Vassallo (45’ Bocalon), Di Nolfo (68‘ Mazzaroppi), Plescia, Pellizzari, De Leo. All. Foschi
Arbitro: Castellone di Napoli