Pordenone-Bassano, De Agostini: “L’avversario più forte, ma vogliamo andare il più lontano possibile!”
giovedì 11 Maggio 2017 - Ore 14:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Per squalifica ha dovuto saltare l’ultima gara con la Sambenedettese. Adesso è pronto a tornare Michele De Agostini, il terzino sinistro del Pordenone reduce «dalla stagione migliore della mia carriera». L’appuntamento è la gara col Bassano di domenica, valida come primo turno dei playoff (il via al Bottecchia alle 18). I ramarri vi arrivano dopo un solo punto raccolto negli ultimi tre match: il giocatore, friulano doc, non solo invita tutto l’ambiente a essere fiducioso, ma induce anche a considerare la squadra cittadina la favorita della disputa. «Il campionato l’abbiamo chiuso al terzo posto, loro al decimo – afferma -: i dati parlano chiaro. E oltretutto non ho visto da parte nostra una flessione dal punto di vista del gioco».De Agostini, dev’essere dunque il Bassano a “maledire” il sorteggio post-season?«Sì, ne sono convinto. Non va dimenticato il campionato che abbiamo appena chiuso. È stato eccellente e le ultime gare sono state caratterizzate da un po’ di stanchezza: non è facile andare sempre a mille. Adesso resettiamo tutto e ripartiamo, perché domenica si apre un nuovo torneo».Basterà un pareggio, giocherete lo stesso per vincere?«Sì, è nel nostro Dna. Non possiamo permetterci di pensare di gestire una gara: la caratteristica di questa squadra è di andare su ogni campo a imporre il gioco. Sarà così anche col Bassano. Non faremo alcun tipo di calcolo».
[…]
Dove può arrivare questo Pordenone?«Il presidente punta alla final four di Firenze: abbiamo il suo stesso obiettivo. Ci crediamo, possiamo farcela».
[…]
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
In mezzo agli affanni, una buona notizia. Domenica contro il Bassano tornerà lo stantuffo della fascia sinistra. De Agostini l’inesauribile ha scontato il turno di squalifica che lo ha costretto allo stop contro la Sambenedettese ed è pronto a riprendere il suo posto. «I tifosi – attacca il friulano – non devono essere preoccupati, perché stiamo bene a abbiamo voglia di portare a casa questa qualificazione. Vogliamo andare più lontano possibile». Poi il mancino vola verso la partita delle 18: «Se la classifica dice che siamo arrivati terzi e il Bassano decimo vuol dire che siamo favoriti, però ci è capitato l’avversario più forte tra quelli possibili. I veneti negli ultimi anni hanno fatto cose positive, i giocatori sono di categoria. Vedendo le due partite di campionato – spiega ancora – siamo stati bravissimi a cogliere le occasioni, ma c’è stato equilibrio, nonostante il nostro 6-0. Chi verrà allo stadio si divertirà sicuramente».
[…]
Infine le sensazioni: «Mi sento ancora più giovane degli altri – chiude De Agostini -. Spero di giocare qui altri due anni. Questa stagione è sicuramente tra le più positive della mia carriera. Anzi, la metto al primo posto».
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti