Trento-Arzignano 3-2, il primo sorriso gialloblù con la firma di Di Carmine: il racconto dall’Euganeo
domenica 15 Settembre 2024 - Ore 20:26 - Autore: Dimitri Canello
PADOVA – Il Trento trova la prima vittoria stagionale battendo l’Arzignano 3-2, dissipando così le preoccupazioni nate dopo un inizio di campionato deludente. La squadra, inizialmente timida e poco incisiva, cambia atteggiamento nella ripresa e imprime al match la svolta decisiva. Il vantaggio per i gialloblù arriva al 16′ del primo tempo: Anastasia scende sulla destra e crossa per Disanto, che, lasciato solo da De Zen, deposita la palla nell’angolino opposto.
Dopo il gol, però, il Trento rallenta e l’Arzignano ne approfitta, trovando il pareggio al 40′. Rossi serve un pallone invitante dalla sinistra, Nepi manca l’intervento e Lakti, approfittando dell’errore, controlla e calcia nell’angolino basso, battendo Tommasi e riportando il match in equilibrio.
La ripresa vede un Trento trasformato, nonostante un centrocampo in emergenza con Peralta adattato a mezzala accanto a Rada e Aucelli. I gialloblù partono forte e al 6′ tornano in vantaggio: ancora Anastasia protagonista sulla fascia, serve Disanto che appoggia per Frosinini, abile a inserirsi e a fulminare Boseggia per il 2-1.
Il Trento continua a spingere e al 13′ trova anche il terzo gol. Aucelli mette un filtrante perfetto per Di Carmine, che si defila e piazza un diagonale preciso nell’angolino sinistro, portando i suoi sul 3-1.
L’Arzignano non molla e al 37′ accorcia le distanze grazie a Cerretelli, che sfrutta una sponda di Benedetti su calcio d’angolo battuto da Bordo. Nonostante il gol che riapre la partita, l’Arzignano non riesce a completare la rimonta. Il Trento, pur soffrendo nel finale, resiste e porta a casa i tre punti, raggiungendo quota cinque in classifica dopo quattro giornate. Sempre più in difficoltà l’Arzignano, con Alessandro Bruno che rischia l’esonero dopo un inizio davvero negativo e deludente
TRENTO-ARZIGNANO 3-2
Marcatori: 16′ pt Disanto, 40′ pt Lakti, 6′ st Frosinini, 13′ st Di Carmine, 37′ st Cerretelli
TRENTO (4-3-3): Tommasi, Frosinini, Barison (28’st Trainotti), Cappelletti, Vitturini (18’pt Bernardi); Peralta, Rada, Aucelli (16’st Vallarelli); Anastasia (27’st Ghillani), Di Carmine (13’st Petrovic), Disanto. A disposizione: Barlocco, Santer, Kassama, Ruffato, Puzic, Uez, Fini. All. Tabbiani
ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Boseggia; Boccia, Boffelli, Cerretelli; De Zen (17’st Cariolato), Lakti (24’st Benedetti), Bordo, Barba (24’st Toniolo), Rossi (35’st Stefanoni); Mattioli, Nepi (17’st Menabò). A disposizione: Lotto, Manfrin, Centis, Lunghi, Di Virgilio, Antionazzi, Campesan, Verduci. All. Alessandro Bruno
ARBITRO: Gianluca Catanzaro di Catanzaro
NOTE: pomeriggio sereno, temperatura attorno ai 20°. Campo in buone condizioni. Ammoniti:25’pt Anastasia. Recupero: 1’+4’. Totale spettatori: 250 circa.
Commenti
commenti