Triestina-Atalanta U23 1-5, l’Alabarda sprofonda nell’abisso: umiliante tracollo al Rocco, la Furlan contesta società e squadra
domenica 15 Settembre 2024 - Ore 22:35 - Autore: Pietro Zaja
Non è un momento semplice per la Triestina di Michele Santoni, che aveva iniziato nel migliore dei modi il campionato con una netta vittoria per 3-0 contro l’Arzignano di Alessandro Bruno. Ora, però, l’Alabarda si trova immersa in una tempesta da cui non sembra facile uscire. Altro ko in campionato, il terzo di fila. Dopo le sconfitte con Union Clodiense e Caldiero Terme ecco quella rimediata in casa contro l’Atalanta U23, la più dolorosa di tutte. I giovani terribili della Dea si sono riversati senza alcuna pietà contro gli alabardati sul risultato di 1-5.
Pronti, partenza e via. L’Atalanta è già in vantaggio dopo tre giri di lancette. Correia perde un pallone sanguinoso, che la Dea sfrutta a dovere ripartendo in contropiede e arrivando alla conclusione, decisiva, con Vlahovic. Roos battuto. Alla prima occasione la Triestina non si è fatta trovare pronta, ma, anzi, si è fatta bucare. L’attesa reazione dei padroni di casa stenta a decollare e gli ospiti s’impadroniscono dell’incontro, coordinando le proprie avanzate offensive e arrivando al raddoppio al 27′. Panada, precedentemente ammonito e anche coinvolto in un calcio di punizione non molto fortunato, riceve da Vlahovic un cioccolatino, che davanti a Roos non può far altro che scartare. Altro contropiede e altro gol dell’Atalanta. Questa volta la reazione alabardata arriva: al 34′ El Azrak calcia verso la porta, Dajcar la devia e il più lesto di tutti, il fantasista D’Urso, insacca. La Dea non subisce il colpo e continua a premere con Vlahovic, che qualche minuto più tardi sfiora un gran gol con la testa. Pallone alto sopra la traversa.
La ripresa inizia nel peggiore dei modi per la Triestina. Al 48′, infatti, viene concesso un calcio di rigore per un fallo di Sambù su De Nipoti. Dal dischetto si presenta proprio il trequartista che ha subito l’irregolarità di gioco, ma si lascia ipnotizzare da Roos e sbaglia il penalty. Conclusione troppo centrale. La partita si apre, le squadre si affrontano a viso aperto e la formazione di Santoni cerca a più riprese la rete del pareggio. La sfortuna, però, non si mette dalla parte giusta, quando al 60′ Correia, dagli sviluppi di un corner, centra in pieno la traversa. E come se non bastasse, 3′ più tardi ecco il tris bergamasco. Vavassori galoppa in mezzo al campo, entra in area di rigore, dove serve il libero Vlahovic, che a un metro dalla linea segna la sua doppietta personale. Lo show atalantino non accenna a fermarsi: prima Bernasconi becca il montante da calcio di punizione, poi Vavassori cala il poker dopo aver vinto un duello con Struna. E ancora… Vlahovic decide di mettersi nuovamente in proprio e di portarsi a casa il pallone. All’85’ arriva il quinto gol della Dea, ancora in contropiede, che ha letteralmente surclassato la Triestina, inerme di fronte alle giocate dei terribili ragazzini lombardi. I minuti scorrono, le contestazioni aumentano e l’Alabarda si porta a casa una sconfitta davvero cocente. 1-5.
TRIESTINA 1-5 ATALANTA U23
Marcatori: 3′ Vlahovic (A), 27′ Panada (A), 34′ D’Urso (T), 63′ Vlahovic (A), 80′ Vavassori (A), 85′ Vlahovic (A)
TRIESTINA (4-2-3-1): Roos; Pavlev, Struna, Rizzo, Vallocchia; Correia (67′ Vicario), Sambù (76′ Jonsson); El Azrak (46′ Attys), Voca, D’Urso (67′ Krollis); Vertainen. All.: Michele Santoni. (A disposizione: Borriello, Diakitè, Moretti, Frare, Ballarini, Thordarson).
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Dajcar; Del Lungo, Tornaghi, Navarro (83′ Obric); Bergonzi, Gyabuaa, Panada (82′ Manzoni), Bernasconi; Cassa (60′ Vavassori), De Nipoti (82′ Scheffer); Vlahovic (86′ Alessio). All.: Francesco Modesto. (A disposizione: Bertini, Idele, Muhameti, Sodero, Bracco, Chiwisa).
Ammoniti: 12′ Panada (A), 38′ Navarro (A), 55′ Sambù (T), 81′ Bergonzi (A)
Espulsi: /
Arbitro: Alberto Poli di Verona
Assistenti: Gianluca Scardovi di Imola – Luigi Ferraro di Frattamaggiore
IV: Luigi Scicolone di San Donà di Piave
Minuti di recupero: 1′ pt, 3′ st
Foto: US Triestina Calcio 1918 Facebook
Commenti
commenti