Israele-Italia 1-2, Frattesi e Kean fanno volare gli azzurri: altra prestazione di spessore
lunedì 9 Settembre 2024 - Ore 22:36 - Autore: Giulio Pavan
L’Italia dopo la vittoria con la Francia si conferma e piega 2-1 Israele.
Il primo tempo si chiude con l’Italia in vantaggio grazie a Frattesi che al 38′ sfrutta un ottimo cross di Dimarco insaccando di petto sul primo palo. Nonostante un buon avvio degli israeliani, la squadra di Spalletti prende il controllo del gioco facendo valere il possesso palla e la qualità negli inserimenti. Raspadori e Bellanova sfiorano il raddoppio, ma il primo tempo si conclude sull’1-0.
Nel secondo tempo l’Italia continua a spingere e trova il secondo gol al 62′ con Moise Kean che ribadisce in rete una respinta corta del portiere Gerafi su un tiro di Raspadori. Israele prova a reagire con alcuni cambi offensivi e sfiora il gol con una conclusione di Peretz, ma Donnarumma riesce a sventare il pericolo.
Al 75′, però, viene annullato un gol a Tonali per fuorigioco, con il VAR che conferma la decisione dell’arbitro. Nonostante il risultato già a favore degli azzurri, Israele accorcia le distanze al 90′ con un colpo di testa su calcio d’angolo, ma la partita resta saldamente nelle mani dell’Italia, che porta a casa una vittoria convincente dopo aver dominato a Parigi contro la Francia.
Commenti
commenti