Chievo-Sangiuliano City 1-1, debutto senza sorrisi per Pontarollo: il racconto dal Comunale
domenica 8 Settembre 2024 - Ore 20:17 - Autore: Staff Trivenetogoal
Verona, 8 settembre 2024 – Debutto bagnato sotto al nubifragio di Sona per il ChievoVerona, che si deve accontentare del pareggio contro il Sangiuliano City. Ottima prestazione nonostante un campo pesante per gli uomini di mister Pontarollo, contento a fine partita per l’inizio caparbio dei suoi che dopo dieci minuti hanno sbloccato il match grazie al giovane centrocampista classe 2006 Fiorin, in girata quasi da terra al limite dell’area. A fine primo tempo arriva però l’imprevisto pareggio, in una delle rare occasioni pericolose degli ospiti ma con il contributo del direttore di gara che decreta un dubbioso penalty per un presunto fallo di Signorini in area.
Nella ripresa il Chievo riprende da dove aveva lasciato, con una grande occasione di Romero che fa a sportellate in mezzo a due difensori milanesi e un’altra decisione che fa recriminare, con un possibile rigore per i bianco blu questa volta non ravvisato dalla terna arbitrale.
Con il passare dei minuti diminuiscono pioggia ed energie in campo, fino al triplice fischio finale che sancisce un ottimo pareggio ma stretto alla prima in campionato dell’atteso ritorno del Chievo.
A.C. ChievoVerona – Sangiuliano City 1-1 (13’pt Fiorin, 45’pt Cocuzza (r))
A.C. ChievoVerona (3-5-2): Tosi, Signorini, Uggè, Nannelli (16’st Trillò), Nchama, Paulinho, Fiorin (35’st Bisogno), Medina (16’st Prandini), Seno, Marchesini (22’st Colferai), Romero. All.: Pontarollo.
Sangiuliano City (3-5-2): Libertazzi, Rettore, Premoli, Toninelli, Palesi (42’st Konatè), Bruzzone, Lupano, Mecca (9’st Barzago), Cocuzza (31’st Catania), Cogliati (21’st Cazzaniga), Malanchini (9’st Hu Yiwang). All.: Albertini.
Arbitro: Teghille, Assistenti: Mandarino e Rizzo.
Note: Ammoniti 16’pt Lupano, 33’pt Uggè, 41’pt Rettore, 4’st Nannelli, 20’st Trillò, 50’st Seno.
Recupero: Pt 1′, St 4′.
Commenti
commenti