Pergolettese-Union Clodiense 2-2, Biondi e Sinani illudono, poi i granata si fanno riprendere
sabato 7 Settembre 2024 - Ore 20:25 - Autore: Pietro Zaja
Pronti, partenza e via. Non passano neanche 10’ al Voltini di Crema, per la terza giornata di Serie C, che l’Union Clodiense si porta avanti di ben due reti. Al 3’ la prima chance: apre le danze Sinn con un colpo di testa troppo docile in area. Nessun problema per Cordaro, portiere della Pergolettese, protagonista, però, di un pasticcio clamoroso 2’ dopo. Il giovane estremo difensore, infatti, viene coinvolto in un’impostazione alta, ma quando riceve il pallone, Biondi glielo scippa e s’invola verso la porta, depositando indisturbato in rete. Come se non bastasse, al 9’ Morello sterza sul destro e dalla corsia mancina pesca Biondi (eroe del match contro la Triestina) sul secondo palo, che fa da sponda per l’inserimento di Sinani, a cui basta solo appoggiare in rete il più semplice dei tap-in. La Pergo incassa la duplice botta e poi inizia a giocare e a costruire occasioni, tanto che al 15’ arriva il gol che accorcia le distanze. Sponda in area per Anelli, che in qualche modo indirizza verso Gasparini, miracoloso in tuffo, ma inerme sulla seconda conclusione a incrociare di Careccia. Palla in rete e distacco dimezzato. I gialloazzurri aumentano i giri del motore e costringono la Clodiense a un blocco difensivo: Careccia ci prova ancora da fuori e diverse occasioni sparse non portano a grandi chance, così i granata, dopo essersi difesi con ordine e precisione, alzano il baricentro e tornano ad equilibrare l’incontro. Al 33’, però, la Pergolettese fa scricchiolare la difesa di Andreucci: Careccia scarica un mancino a lato e poco dopo, al 36’, Olivieri telecomanda dalla sinistra Scarsella, che dopo essersi inserito in area alla perfezione, supera Gasparini con un colpo di testa morbido e letale. La reazione dell’Union non si fa attendere: Biondi in scivolata con il mancino spedisce a lato al 43’ sfiorando il nuovo vantaggio, ma sul ribaltamento di fronte è la Pergo che rischia davvero di trovare il tris con Anelli, che lascia partire un destro potente ribattuto. Nella ripresa arriva il primo cambio di Andreucci, che sostituisce Niang per Serena a inizio ripresa. L’Union prova a mettere in campo i propri schemi e le proprie giocate, senza arrivare, però, a segnare il gol del vantaggio. A sfiorarlo è Scarsella, che si crea una grande chance, sparando, però, con il destro sopra la traversa. I granata chiudono bene gli spazi, contengono le avanzate avversarie e la gara rimane in bilico fino all’ultimo. Verde nel finale prova ad aprire il tiro a giro con il destro, così come il subentrato Orfei e addirittura in pieno recupero Jaohuari centra in pieno la traversa a porta vuota dopo gli sviluppi di un corner, ma al triplice fischio del direttore di gara Pergolettese e Union Clodiense si spartiscono un punto a testa. 2-2.
PERGOLETTESE 2-2 UNION CLODIENSE
Marcatori: 5’ Biondi (U), 9’ Sinani (U), 15’ Careccia (P), 36’ Scarsella (P)
PERGOLETTESE (3-5-2): Cordaro; Tonoli, Arini, Stante; Albertini, Careccia, Mondele (68’ Jahouari), Scarsella (85’ Basili), Olivieri (74’ Capoferri); Anelli (85’ Schiavini), Piu (67’ Parker). All.: Giovanni Mussa. (A disposizione: Dordoni, Bignomi, Raimondi, Bouabre, Lambrughi, Cerasani, Abubakar, Sartori).
UNION CLODIENSE (4-3-3): Gasparini; Barsi, Salvi, Munaretto, Sinn; Gasperi (90’ Nessi), Niang (46’ Serena), Manfredonia; Biondi, Sinani (79’ Verde), Morello (69’ Orfei). All.: Antonio Andreucci. (A disposizione: Brzan, Lattanzio, Vukusic, Scapin, Vitale).
Ammoniti: 32’ Albertini (P), 50’ Munaretto (U), 61’ Salvi (U), 71’ Jaouhari (P), 76’ Barsi (U), 79’ Manfredonia (U), 83’ Orfei (U), 83’ Anelli (P), 86’ Tonoli (P), 90+2’ Sinn (U)
Espulsi: /
Arbitro: Nicolò Dorillo di Torino
Assistenti: Davide Di Dio di Caltanissetta – Sebastian Petrov di Roma 1
IV: Alberto Poli di Verona
Minuti di recupero: 3’ pt, 5’ st
Commenti
commenti