Arzignano-Albinoleffe 1-1, Bordo riprende i seriani e i giallocelesti conquistano il secondo punto in classifica
lunedì 2 Settembre 2024 - Ore 22:40 - Autore: Staff Trivenetogoal
ARZIGNANO – Al Dal Molin ci pensa Bordo a riacciuffare l’Albinoleffe, la squadra di Bruno pareggia 1-1 e conquista il secondo punto in classifica. L’incontro tra Arzignano Valchiampo e AlbinoLeffe è un susseguirsi di emozioni che si sviluppano con intensità crescente, in una partita segnata dalla tensione e da colpi di scena che tengono con il fiato sospeso fino agli ultimi minuti.
Nel primo tempo, le squadre si studiano, con poche azioni realmente pericolose. L’AlbinoLeffe passa in vantaggio al 51′ grazie a una splendida incursione di Zanini che, su assist di Mustacchio, trafigge Boseggia con un tiro preciso, portando gli ospiti avanti e gelando lo stadio “Dal Molin”. L’Arzignano, scosso dal colpo, fatica a reagire e, nonostante il possesso palla, non riesce a rendersi pericoloso.
Nella ripresa, i veneti cercano il pari, ma l’AlbinoLeffe sembra tenere bene il campo, fino a quando, al 78′, una confusa azione in area orobica porta Menabò a un tiro disperato che viene neutralizzato sulla linea da Marietta. È il segnale che l’Arzignano non ha intenzione di mollare. Gli sforzi dei padroni di casa vengono finalmente premiati all’83’, quando, da un calcio d’angolo, la palla attraversa tutta l’area e arriva sui piedi del capitano Bordo, che, tutto solo, scaglia una saetta all’incrocio dei pali, firmando il meritato 1-1. L’esultanza di Bordo, che si toglie la maglietta, gli costa un cartellino giallo, ma il pari infiamma i tifosi e riaccende le speranze della squadra di casa.
Il finale è al cardiopalma, con l’Arzignano che cerca addirittura il gol della vittoria, mentre l’AlbinoLeffe prova a difendersi per portare a casa almeno un punto. Tuttavia, il risultato non cambia più, lasciando le squadre con un pareggio che, per quanto meritato, lascia un po’ di amaro in bocca a entrambe, soprattutto per l’Arzignano, che ha dimostrato di saper reagire con carattere e determinazione.
Commenti
commenti