Padova-Trento, Pasquato: “Mi aspetto una partita rocambolesca con tanti gol. E sulle due squadre…”
giovedì 22 Agosto 2024 - Ore 10:28 - Autore: Staff Trivenetogoal
«Mi aspetto una partita rocambolesca e con tanti gol lunedì. Il Padova rimane sempre una squadra forte e attrezzata per provare a vincere il campionato. Ha perso alcuni elementi importanti anche per lo spogliatoio come Donnarumma, Radrezza e Dezi, però il gruppo è rimasto quasi lo stesso e qualche altr giocatore potrà arrivare prima della fine del mercato. L’ho affrontato di recente in amichevole: è organizzato e l’allenatore è molto bravo. Già due anni fa ha fatto qualcos di straordinario con la Pro Sesto ma anche a Benevento, nonostante l’esonero, ha fatto bene con 30 punti nel girone d’andata. Al Padova c’è tutto per fare bene, anche la partita con la Feralpi ha detto che la squadra c’è, dopodiché è normale che nelle prime partite si possono avere delle difficoltà essendo nuova la metodologia di lavoro ma bisogna lasciare il tempo anche di poter sbagliare per poi ripartire più forti di prima».
Come è cambiato il Trento? «L’ossatura è rimasta quella dell’anno scorso, ha preso tanti giovani e ci può stare che possa piazzare qualche colpo prima della fine del mercato. Ma la base è importante. L’anno scorso abbiamo svoltato con l’arrivo di Baldini, adesso c’è Tabbiani e me ne hanno parlato tutti molto bene, pertanto anche a Trento ci sono le carte giuste per disputare una stagione importante. Mi sbilancio, anche al di sopra di quelle che possono essere le aspettative».
Già l’anno passato si diceva che il Trento poteva inserirsi nelle prime posizioni. «È una cosa che sentivamo dire, siamo partiti bene ma poi ci siamo fermati e se vuoi stare davanti non puoi permettertelo. Abbiamo fatto una rincorsa folle per arrivare ai play off, la stessa effettuata l’anno precedente per salvarci. Conta avere continuità perché ti permette di restare attaccato a quelle davanti, di creare entusiasmo, mentalità e tutto quello che serve per farti anche trascinare».
Le favorite alla promozione diretta? «Padova, Vicenza, Triestina, Feralpisalò e Lecco.
Sulla carta potrebbe sembrare un campionato più semplice ma non lo sarà anche perché ogni volta c’è sempre una sorpresa e anche le neopromosse arrivano ai play off come hanno fatto Legnago, Lumezzane e Arzignano».
Così Cristian Pasquato al Gazzettino su Padova-Trento
Commenti
commenti