Lazio-Venezia, Altare: “Sto studiando Zaccagni: cercheremo di sorprendere con le nostre armi”
mercoledì 14 Agosto 2024 - Ore 14:36 - Autore: Staff Trivenetogoal
Questa mattina presso la sala stampa di Ca’ Venezia, è intervenuto davanti ai microfoni il difensore Giorgio Altare:
“Quest’anno il campionato di Serie A sarà sicuramente difficile e i dettagli faranno la differenza in ogni partita. Noi faremo di tutto per tenerci stretta la categoria conquistata insieme ai nostri tifosi dopo una grande stagione. Non dobbiamo avere paura di nessuno, e daremo il massimo contro ogni avversario mettendo in ogni momento un atteggiamento positivo. Gytkjaer ha ragione. Ha assolutamente ragione. Dobbiamo continuare a lavorare su ciò che è stato fatto di sbagliato e di aiutarci sempre. Quest’anno sarà un campionato molto difficile, in cui arriviamo da neopromossa. Dobbiamo fare di tutto per tenercelo stretto. Siamo una squadra giovane e dobbiamo aiutarci. Quello che chiedo ai miei compagni è di non guardare in faccia a nessuno, oltre che di pensare a noi stessi e di dare il massimo, essendo sempre positivi. Poi piano piano riusciremo a fare ciò che dobbiamo.
Un acquisto in difesa? Sicuramente, ma sarà la società a prendere questo tipo di decisioni. Comunque tra noi ci sono giocatori che la Serie A l’hanno già fatta. Cercheremo di dare il massimo, perché come ho detto l’anno scorso per la Serie B, se corri più degli altri hai fatto un passo in avanti. Quest’anno c’è anche la qualità, che è molto importante. Dobbiamo aumentare quest’ultima per arrivare al livello degli altri, continuando a correre di più. Dovremmo affrontare le partite con il coltello fra i denti e pedalare per la nostra strada.
Domenica giocheremo contro la Lazio, una squadra forte che ha tanta qualità, ma all’Olimpico scenderemo in campo per disputare una partita tosta, lottando su ogni pallone senza alcun timore. Io mi sento pronto e sono sempre a disposizione del mister, quest’anno sarò sicuramente più tosto rispetto all’anno scorso.
Siamo dispiaciuti per il risultato di Brescia una gara in cui dovevamo avere un atteggiamento più aggressivo. In questi giorni abbiamo lavorato sugli errori commessi per presentarci a Roma al meglio.
Il campionato sarà lungo e da affrontare al massimo insieme ai nostri tifosi a cui chiedo di sostenerci sempre, soprattutto nei momenti difficoltà, perché il loro supporto sarà fondamentale.
Al Penzo le squadre che affronteremo troveranno un’ambiente caldo e compatto e sono certo che daremo filo da torcere a tutti.
Zaccagni comincerò a studiarlo già da domani. Ci sono tanti attaccanti forti e il dettaglio fa la differenza. Oltre all’atteggiamento e l’unione della squadra
Nel girone d’andata dovremo dare il 110% perché nessuno sa come andremo a giocare e cercheremo di sorprendere con le nostre armi. Nel girone di ritorno ci si conosce di più. C’è che si gioca la salvezza, chi il campionato e quindi c’è differenza. Dovremmo dare il massimo in questo girone d’andata. Gli altri ci conoscono, ma non bene come nel girone di ritorno. In ogni caso il campionato è lungo e sta a noi. Ci vorrà il coltello tra i dente e pedalare. E’ un campionato che ci siamo guadagnati tra noi e con i tifosi e dobbiamo andare avanti per la nostra strada, senza se e senza ma. Ci saranno dei momenti negativi, ma fa parte del calcio.
Commenti
commenti