Venezia, Alessandro Pierini benedice Tessmann alla Fiorentina: “E’ un buon centrocampista e sa anche segnare: lo vedrei bene con McKennie in viola”
sabato 3 Agosto 2024 - Ore 16:05 - Autore: Staff Trivenetogoal
L’ex calciatore della Fiorentina Alessandro Pierini ha parlato ai microfoni di Radio Firenzeviola della squadra di Raffaele Palladino partendo dalla possibile ipotesi di mercato legata al calciatore del Venezia Tanner Tessmann: “Ha tutte le qualità per giocare nella Fiorentina di Palladino – ha esordito – è un buon centrocampista e sa anche segnare. Ha già maturato esperienza in Italia, forse non è così veloce e magari è l’unica pecca”.
Sempre rimanendo in tema mediana, Pierini ha commentato quale giocatore vedrebbe bene al suo fianco: “Sicuramente serve un giocatore di gamba, come Gianluca Busio al Venezia. Uno con caratteristiche diverse, che abbia anche la corsa nelle corde”. Fra le ipotesi al vaglio della dirigenza viola c’è anche lo juventino Weston McKennie: “Potrebbe formare con Tessmann una coppia ben assortita”.
Infine ha espresso un commento su Sofyan Amrabat. Il centrocampista marcocchino ha fatto ritorno dopo la stagione in prestito al Manchester United dove ha giocato 30 partite fra le varie competizioni senza mai andare a segno: “Se facessi un tentativo per Amrabat? Per il giocatore che è, direi di sì – ha concluso l’ex viola, Udinese, Parma e Reggina -. Però se non vuole restare non so quanto sia controproducente… E’ inutile forzare la mano”.
Commenti
commenti