Triestina-Torres 2-3, Lescano e Bijleveld illudono poi la rimonta sarda: il racconto da Ravascletto
domenica 28 Luglio 2024 - Ore 15:41 - Autore: Staff Trivenetogoal
RAVASCLETTO – Il ritiro di Ravascletto si chiude per la Triestina con la sessione congiunta con la Torres, giunta l’anno scorso seconda nel girone B di Serie C. In apertura Triestina avanti con Lescano, che ribadisce in rete al 5′ una respinta di Zaccagno su un mancino di El Azrak scagliato alle soglie dell’area di rigore sarda. Dopo un ottimo intervento in uscita bassa di Roos al 13′ su un’incursione di Varela, al 18′ un’azione insistita di Attys sulla trequarti propizia lo spunto in area di Bijleveld, che col mancino supera Zaccagno sul suo palo siglando il raddoppio. Correia con una puntata mancina in area va a centimetri dal tris, dalla parte opposta è invece Brentan a mandare alto di poco di testa un morbido cross di Guiebre da sinistra. Al 44′ dimezza il passivo la Torres, con un destro rasoterra di Varela nel cuore dell’area a superare Roos. Break di El Azrak al 47′, Zaccagno vince il duello uno contro uno con l’attaccante chiudendo bene il primo palo sul potente destro dell’olandese. In apertura di seconda parte Triestina vicinissima al terzo gol in rapida sequenza con Attys e Correia, al quarto d’ora è invece una caparbia azione in area di Varela a dare il 2-2 alla formazione sarda. A metà frazione incornata di Fischnaller su azione d’angolo e sfera che colpisce il palo, mentre a 13′ dal termine è Scotto a girare nell’angolo basso col destro un cross di Zecca dalla fascia destra per il 3-2 degli isolani. Nelle battute finali Akpa Akpro va vicino al pari con un mancino alto da posizione ghiotta, il punteggio però non cambia più fino al termine con il successo in rimonta dei sardi.
Triestina 2-3 Torres
Marcatori: 5′ Lescano, 18′ Bijleveld, 44′ Varela, 60′ Varela, 77′ Scotto
Triestina (4-2-3-1): Roos (70′ Borriello); Germano (70′ Pavlev), Struna (70′ Moretti), Rizzo (70′ Malomo), Bijleveld (70′ Vallocchia); Correia (70′ Jonsson), Voca (70′ Celeghin); Vicario (70′ Akpa Akpro), El Azrak (70′ Gunduz), Attys (70′ Thordarson); Lescano (70′ Vertainen).A disposizione: Diakite, Ogliari. Allenatore: Michele Santoni
Torres 1^ parte (3-4-2-1): Zaccagno; Idda, Dametto, Coccolo; Zambataro, Giorico, Brentan, Guiebre; Mastinu, Varela; Diakite.
Torresa 2^ parte (3-4-3): Zaccagno; Antonelli, Fabriani, Verduci; Zecca, Nunziatini, Masala, Liviero; Scotto, Fischnaller, Varela (70′ Sanat).
Allenatore: Alfonso Greco
Commenti
commenti