Hellas Verona-Virtus Verona, Zanetti: “Ho visto passi in avanti: Mosquera un esempio per tutti i compagni, ottime sensazioni da Livramento”
mercoledì 24 Luglio 2024 - Ore 20:44 - Autore: Dimitri Canello
“I passi avanti ci sono stati contro la Virtus. È stata una partita aggressiva, concentrata, una gara che nascondeva comunque delle insidie. Queste partite bisogna giocarle come fosse campionato e così è stato. Una gara a senso unico, dove siamo riusciti a creare tanto. Siamo solo all’inizio del percorso, siamo un cantiere aperto. Ora mi interessa in primis creare una mentalità a questa squadra che si sta costruendo Questa squadra ha delle buone individualità, oltre alla corsa e all’agonismo che hanno sempre rappresentato il nostro club. Sto conoscendo dei ragazzi che hanno delle doti e qualità. Qualcuno si deve liberare, il passo avanti va fatto per essere più cattivi e qualitativi. Se abbiamo un’identità di gioco riusciremo a creare. Abbiamo delle certezze e qualcuno potrebbe anche sorprendere
Mosquera? Il suo impegno è encomiabile. È felice di essere all’Hellas e per lui Verona rappresenta una grande opportunità. Deve migliorare, come tutti, ma è un diamante grezzo. È all’inizio di un percorso e noi dobbiamo essere bravi a non bruciarlo. Mosquera è un esempio per tutti i compagni. Rocha Livramento? Devo essere sincero, lo conosco poco ma oggi ho visto buona velocità e qualità. Ho avuto modo di vedere dei video, ma la prima sensazione è stata ottima. Duda e Suslov sono indietro di una settimana rispetto agli altri, ma sono i giocatori che mi aspettavo, di qualità, dei leader tecnici. Braaf? Sì è aggregato ieri, ha caratteristiche che mi piacciono, poi dipenderà da lui mettersi in mostra. Serdar? Ha subito una botta al polpaccio, nulla di che, nella prossima partita ci sarà. Anche Magnani ha avuto un risentimento muscolare, ma nulla di grave. Faraoni? È infortunato in questo momento. Ha avuto un problema al polpaccio dopo cinque di lavoro. Non si sa per quanto ne avrà, ma resta un bravo giocatore che ha fatto la storia di questo club massimo. Gli porto rispetto, poi si vedrà in base anche alla dinamiche del mercato”.
Queste le dichiarazioni di Paolo Zanetti dopo la vittoria nel derby amichevole contro la Virtus Verona
Commenti
commenti