Padova, Andreoletti: “Non avevo mai trovato un gruppo con questa dedizione: dai tifosi messaggio chiaro, abbiamo apprezzato”
domenica 21 Luglio 2024 - Ore 19:43 - Autore: Staff Trivenetogoal
“I tifosi ci hanno dato un messaggio molto chiaro, sostengono la squadra: prendiamo atto della loro protesta nei confronti dello stadio casalingo ma è stato bello vederli e non era scontato in questo momento di tensione. Noi abbiamo il compito con i risultati di cercare di stemperare la tensione, ma il messaggio che ci hanno mandato è stato chiaro e l’abbiamo apprezzato.
Ora si rischia di cadere nella banalità. Vengo da un’esperienza diversa in cui siamo partiti con 35 giocatori e tanti volevano andare via. Qui è diverso: non avevo mai trovato un gruppo con questa abnegazione e dedizione: sono convinto che se lo stimolo è questo farò fatica a dire al direttore che qualcuno debba essere ceduto.
Sono molto soddisfatto della rosa che alleno perché tutti stanno spingendo al massimo. Se ci sarà qualche situazione tecnica che potrà alzare livello della squadra la prenderemo in considerazione.
Siamo ancora lontani dalla mia idea di calcio, ma era normale che fosse così. Se lo spirito resterà questo ci avvicineremo al top nel minor tempo possibile, ci vorrà pazienza. Abbiamo margini di miglioramento altissimi. Non ho mai allenato una squadra con questo spirito e questa qualità. Mi stanno seguendo in tutto, spetterà a me mantenere questo livello alto ma se manterremo questa voglia ci potremo prendere soddisfazioni.
Sono Molto soddisfatto dello spirito la disponibilità dei ragazzi: la cosa che mi tengo più stretta è la base buona da cui lavorare. Manca ancora più di un mese al campionato: mi avevano descritto gruppo lavoratori, ma non credevo di questo livello li devo ringraziare, anche se siamo ancora lontani dall’idea di gioco che abbiamo: ci arriveremo.
Credtella, Liguori e Valente hanno qualche sovraccarico. Qualche problema muscolare, valutiamo di volta in volta cosa fare: sono cose naturali, non volevamo prenderci dei rischi vedremo di mano in mano non sono gravi, aspettiamo.
Ogni tanto mi devono mettere il freno a mano: vorrei già andare alla pagina successiva per quanta disponibilità c’è. Siamo andati anche più avanti la loro disponibilità mi sta portando ad alzare le richiesta non posso pensare sia tutto pronto subito pazienza.
I tifosi? Hanno tenuto far sentire vicinanza alla squadra e allo staff: li ringrazio perché non è una cosa comune. Sono appena arrivato, hanno una presa posizione dura, ne prendiamo atto. Non possiamo essere contenti che in casa non ci saranno, perché il pubblico può essere un valore aggiunto. Il tentativo sarà quello attraverso le prestazioni di riportarli allo stadio: possiamo fare questo e speriamo sia sufficiente.
Siamo partiti con 3-4-2-1 e 3-4-1-2, l’idea che ho è che mi piacerebbe cercare fare qualcosa di fluido che dia meno riferimenti agli avversari: stiamo lavorando da 10 giorni e da parte mia ci vuole pazienza. La strategia di gara è fare meno riferimenti possibili agli avversari”
Queste le dichiarazioni di Matteo Andreoletti dopo il primo test di oggi a Pieve di Cadore contro il Sottocastello
Commenti
commenti