Vicenza, la carriera di Morra: fiuto del gol e disponibilità per il gioco di squadra le caratteristiche del nuovo bomber biancorosso
giovedì 11 Luglio 2024 - Ore 21:46 - Autore: Giulio Pavan
Il Vicenza ha ufficializzato oggi l’arrivo di Claudio Morra, attaccante classe 1995 cresciuto tra i settori giovanili di Verona e Torino ha poi esordito nei professionisti con la Fidelis Andria. Morra ha successivamente vestito le maglie di Savona, Pro VercellI, Pordenone, Virtus Entella, Piacenza e Rimini. Morra fino a questo momento vanta quasi 100 presenze in Serie B mentre nell’ultima stagione al Rimini ha disputato 35 partite in campionato, siglando 19 reti e servendo 3 assist. Nella stagione precedente, con il Piacenza, aveva siglato 11 reti, in 35 gare.
Tra le caratteristiche di Morra vi è il fatto di non giocare solo per il gol come fanno quasi tutti gli attaccanti centrali ma ha l’obiettivo di mettersi a disposizione della squadra. Per fare questo è abituato a correre spaziando lungo tutto il fronte d’attacco e in questo modo è riuscito a siglare le diciannove reti che lo hanno portato ad essere vicecapocannoniere del girone B e ad essere apprezzato da mezza serie C, ma solo il Vicenza è riuscito a strappargli il consenso per l’accordo triennale che lo porterà ad essere l’attaccante di punta in attesa del ritorno di Ferrari.
Commenti
commenti