Triestina, accordo col Gradisca: Primavera e squadre femminili alabardate al centro sportivo gradiscano
giovedì 4 Luglio 2024 - Ore 20:49 - Autore: Staff Trivenetogoal
Importante accordo fra Triestina e Gradisca siglato nelle ultime ore. La Primavera alabardata e le squadre femminili dell’Unione potranno utilizzare i cinque campi del centro sportivo comunale gradiscano: “L’obiettivo – ha detto l’ad Sebastiano Stella – è quello di espandere i nostri confini, viste anche le difficoltà a trovare campi dove allenarci con le nostre squadre e tenuto conto che abbiamo un settore giovanile e femminile importante e in crescita, anche nell’ottica della nuova Academy che presenteremo a breve. Vogliamo diffondere il nome della Triestina, ma anche ricostruire un’immagine a livello giovanile”
Il presidente dell’Ism Gradisca Stefano Forte aggiunge: “È una giornata splendida per le due società e sono molto orgoglioso di questo accordo. Avere una società come la Triestina nel nostro centro sportivo è un grande onore e il club alabardato trova quello che cerca, ovvero uno stadio e quattro campi di allenamento”.
Secondo il club manager Giambattista Domestici “l’Isontino è un territorio strategico per la Triestina, oltre a un punto di riferimento storico”.
Il responsabile del settore giovanile alabardato, Bojan Kurjakovic, è raggiante: “Questo accordo è l’occasione per crescere reciprocamente: noi porteremo a Gradisca la Primavera e alcune annate del settore femminile, per le partite ma anche con la possibilità di fare allenamenti da due ore. Contestualmente, organizzeremo eventi e momenti di formazione per gli allenatori dell’Ism e dell’Isontino”. Under 17 e Under 15 della Triestina saranno di base a Muggia, mentre Under 14 e Under 13 a Borgo San Sergio”
Chiosa finale dell’assessore allo sport Stefano Capacchione: “Questa collaborazione dà lustro a Gradisca. Ci leghiamo per un grande progetto a una società sportiva gloriosa e che è molto amata anche sul nostro territorio. Potremo fare grandi cose”.
Commenti
commenti