Triestina-Giana Erminio, Malomo: “Avevo sbagliato, sono riuscito a rimediare: il mio primo gol al Rocco è stato emozionante”
domenica 12 Maggio 2024 - Ore 07:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
“Sul loro gol ho avuto subito la sensazione che potesse essere rigore, speravo soltanto che fosse fuorigioco ma quando ho visto che impiegavano tanto a controllare ho capito che sarebbe stato rigore. In quei momenti ho fatto quello che si deve fare, resettare, ed è andata bene dato che alla prima occasione utile sono riuscito a sistemare le cose. Avevo sbagliato, fortunatamente sono riuscito a rimediare. Ho fatto qualche gol per la Triestina però è stata la prima volta al Rocco, Costantino fece un’esultanza del genere qualche stagione fa quindi mi sono ispirato a lui, l’ho sentito a fine partita ed era un po’ geloso del fatto che gliel’ho copiata, è stato lo scatto più lungo che ho fatto in carriera. Ne è valsa la pena, è stato veramente emozionante, non avevo mai segnato al Rocco ed è stata un’emozione fantastica soprattutto dopo aver causato il rigore.
Nel secondo tempo ci siamo abbassati parecchio e secondo me c’è stata troppa sofferenza, dobbiamo essere obiettivi ed ammettere che non abbiamo fatto bene. La cosa positiva di oggi è l’aver passato il turno, ma credo che per andare avanti occorra fare qualcosa di più. Siamo stati molto bassi ma nonostante questo siamo stati troppo poco aggressivi, entravano troppo facilmente, arrivavano troppo facilmente al cross. Stare bassi a un certo punto della gara ci sta anche, però non devono trovare spazi che invece hanno trovato, come in occasione del gol dove c’è stata un’infilata secondo me troppo facile. Se vogliamo andare avanti, e lo vogliamo, dobbiamo secondo me fare qualcosa di diverso, facciamo un mea culpa e analizziamo quello che abbiamo sbagliato stasera, anche perché adesso non abbiamo più due risultati su tre e questa potrebbe magari essere anche una cosa positiva.
Loro sono un’ottima squadra e i due Fall molto forti e temibili soprattutto nella profondità, la prima volta che abbiamo difeso due contro due a palla scoperta infatti mi sono preso l’ammonizione. Complimenti a loro che ci hanno messo in grande difficoltà, stasera è andata bene a noi. Nell’approccio secondo me non ci ha condizionati il fatto di avere il doppio risultato a disposizione, è in un certo senso inevitabile nel secondo tempo col passare dei minuti che alla possibilità di passare anche col pareggio un po’ ci pensi. La cosa che non mi è piaciuta è che non abbiamo fatto bene ed è una cosa che non ci possiamo permettere, se stai tutto quel tempo nella tua metà campo contro una squadra forte, perché loro davanti sono molto bravi, inevitabilmente qualcosa concedi. Su questo dobbiamo migliorare, soprattutto in casa. Dobbiamo interpretare il prossimo turno in maniera diversa, perché una delle prossime due bisogna vincerla. Stasera dovevamo passare il turno, l’abbiamo fatto e di questo sono molto contento, però nel prossimo qualcosa di diverso dobbiamo sicuramente farlo”.
Queste le dichiarazioni di Alessandro Malomo dopo Triestina – Giana Erminio
Commenti
commenti