Triestina-Giana Erminio, Bordin: “Abbiamo espresso un buon calcio: abbiamo sofferto ma era importante passare il turno”
domenica 12 Maggio 2024 - Ore 00:25 - Autore: Staff Trivenetogoal
“Dividirei l’andamento della gara nei due tempi, nel primo abbiamo espresso secondo me anche un buon calcio, siamo arrivati vicini parecchie volte a tirare senza però farlo, occasioni ghiotte nelle quali anziché calciare abbiamo cercato l’ultimo passaggio venendo poi contrastati. Quelle azioni vanno concluse, quantomeno quando arrivi lì devi tentare la conclusione. Col passare dei minuti c’era da soffrire di fronte a una squadra che ha rischiato il tutto per tutto avendo un solo risultato a disposizione, un’ottima squadra allenata veramente bene. Ci siamo abbassati tanto prendendo il gol nel finale e a quel punto era difficile recuperarla, il capitano per fortuna c’ha messo una pezza permettendoci di portare a casa un risultato importante.
A un certo punto loro hanno rischiato anche l’uno contro uno dietro sbilanciandosi molto e noi non siamo riusciti a ripartire. Dovevamo sfruttare molto meglio le situazioni avute nel primo tempo, per non poter a quel punto soffrire e rischiare di più nella ripresa. L’importante era passare il turno ed è stato fatto, guarderemo stasera la partita e la analizzeremo in attesa di conoscere il nostro avversario domani. E’ normale che in vista del prossimo turno qualcosa di più bisogna fare, dobbiamo essere più fiduciosi nel giocare, più propositivi, con l’obiettivo di creare di più come in parte è stato fatto nel primo tempo stasera, dove si è giocato per vincere con più di qualche situazione ghiotta non sfruttata a dovere non calciando quando c’era la possibilità di farlo.
Ho scelto Minesso e Vertainen perché li ho visti lavorare molto bene in avvicinamento alla partita, sono ben collaudati e lavorano molto bene insieme. In alcune situazioni si sono mossi bene, in altre hanno un po’ sofferto. Lo spostamento di Correia a mezz’ala dopo aver messo Fofana è stato dettato dal fatto che Omar ha grande gamba, grande tecnica e in quel momento mi serviva in quella posizione, permettendo a Fofana di stare davanti alla difesa”.
Queste le dichiarazioni di Roberto Bordin dopo Triestina – Giana Erminio
Commenti
commenti