Caldiero Terme-Union Clodiense, Andreucci: “Emergenza in difesa, Beltrame potrebbe fare il terzino: primi minuti di gara fondamentali”
sabato 11 Maggio 2024 - Ore 12:40 - Autore: Pietro Zaja
Questo il comunicato rilasciato dall’Union Clodiense con le dichiarazioni del tecnico Antonio Andreucci, a poche ore dalla prima giornata della Poule Scudetto, che vedrà i granata vittoriosi nel girone C di Serie D affrontare il Caldiero Terme allo stadio Mario Berti alle ore 16:00: “Domani (oggi) inizia la Poule scudetto e l’Union sarà impegnata in casa del Caldiero (VR). Ecco le parole del nostro mister Antonio Andreucci: Alla prima domanda riguardante la volontà di fare bene in questo torneo e di dimostrare di essere la squadra più forte della Serie D, Andreucci dice che è dal primo giorno del ritiro di inizio stagione che la squadra ha grande volontà di fare bene e che la farà notare anche nel match di domani, nonostante le tante assenze che condizioneranno l’undici titolare”.
“Facendo proprio un punto sulla rosa e sui ragazzi a disposizione, il Mister segnala l’enorme emergenza difensiva: Bonetto I, Sinn e Pozzi sono infortunati, mentre Salvi deve ancora scontare una giornata di squalifica a seguito dell’espulsione a Chions. Si aggiunge a questi il neo-infortunato Buratto, solito adattarsi al ruolo di centrale difensivo se necessario. Con buona probabilità rivedremo Beltrame adattato al ruolo di terzino, come nell’ultima partita con il Montebelluna”.
“Analizzando la gara di domani (oggi), Andreucci, che tiene a fare i complimenti al Caldiero per la grande stagione vincente svolta in un girone (il B) a 20 squadre, ci dice che, giocando con un avversario che si conosce meno del solito, i primi minuti saranno fondamentali per comprendere il loro schieramento e il loro stile di gioco. Ci ricorda il tecnico che le due squadre si sono affrontate negli anni passati; quindi, nel complesso, si conoscono sufficientemente bene”.
“In conclusione, alla domanda riguardante la possibile influenza di giocare la prima gara della fase a gironi in trasferta, il Mister ricorda che durante la stagione la squadra ha dimostrato di affrontare ogni gara fuori casa imponendo la propria idea di gioco contro ogni rivale, e che domani cercherà di fare lo stesso contro un ottimo avversario come il Caldiero”.
Commenti
commenti