Spezia-Venezia, D’Angelo: “Non dobbiamo guardare ai risultati degli altri campi, dobbiamo rimanere focalizzati su noi stessi”
giovedì 9 Maggio 2024 - Ore 15:38 - Autore: Staff Trivenetogoal
Alla vigilia dell’ultima gara di campionato contro il Venezia, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo commenta così il momento della sua squadra: “Dobbiamo pensare solo al nostro campo e fare il meglio possibile, cercando di giocare una buona partita contro un avversario molto forte. Questo deve essere il nostro pensiero principale, non staremo a guardare quello che succederà sugli altri terreni di gioco perchè non serve a nulla, l’importante è rimanere focalizzati solo su noi stessi.
Le tattiche cambiano a ogni partita, l’altro giorno volevamo partire forte e dopo un minuto ci siamo ritrovati subito sotto, quindi la gara è cambiata, indipendentemente da ciò che avevamo in mente noi. Sulla carta è un aspetto che conta, ma poi bisogna vedere quello che succede in campo durante la partita.
I ragazzi sono molto felici della presenza dei tifosi, sia oggi a Follo che domani allo stadio, ci daranno una grossa mano, su questo non ho dubbi.
La squadra sta bene dal punto di vista mentale, vediamo se riusciamo a recuperare qualche giocatore, ma dal punto di vista fisico stanno tutti molto bene.
Riguardo l’assenza di Nikolaou dico che fortunatamente abbiamo tanti difensori centrali che possono giocare al suo posto e sostituirlo.
E’ importante fare gol, a prescindere dal ruolo che ricoprono i giocatori, ci lavoriamo sempre, dalla misura del cross al tiro, agli inserimenti, ai tagli, infatti nella sfida di Cosenza è andata bene perché oltre al gol abbiamo avuto moltissime occasioni da rete.
L’impiego di Elia e Reca in contemporanea è una soluzione possibile, perché sono due giocatori bravi in tutte le fasi, abbiamo comunque altre alternative da mettere in campo durante la partita, dobbiamo valutare.
Se ritengo che Verde senta il peso della squadra sulle sue spalle? Se vi riferite al rigore, non ho nulla da dire e oltretutto abbiamo fatto gol subito dopo. In ogni caso lui tiene molto allo Spezia e alla stagione che stiamo vivendo, anche domani avrà la sua occasione per dire la sua, o dall’inizio o a partita in corso, ma per noi è un calciatore importantissimo.
Il Venezia è una squadra molto forte, sta facendo bene e ha fatto un bellissimo campionato; è allenata bene, è stata assemblata bene e i giocatori sono davvero forti. Noi però sappiamo quello che vogliamo e daremo tutti noi stessi.
Domani servono i punti a prescindere dall’avversario e dobbiamo in tutte le maniere portarli dalla nostra parte. Sono sicuro che i giocatori penseranno soltanto alla partita, lo sforzo fisico e mentale sarà cosi forte che non ci sarà modo di pensare ad altre situazioni”.
Commenti
commenti