Campodarsego, ride la cantera: brilla anche il giovane Tognon
martedì 7 Maggio 2024 - Ore 22:22 - Autore: Staff Trivenetogoal
La scuola di attaccanti del Campodarsego non si smentisce mai. Da sempre il settore giovanile biancorosso sforna talenti nel reparto offensivo. E anche quest’anno tra Allievi e Giovanissimi, i bomber non mancano. E tutti sono ai primi posti delle rispettive classifiche marcatori. Nell’Under 17 Dario Zaghetto ha segnato 28 gol, nell’Under 16 Alessandro Tognon ben 32. Sono 20 le reti messe a segno da Riccardo Rossi con l’Under 15, mentre Giovanni Adelini con l’Under 14 ha gonfiato la rete addirittura 48 volte. “Prosegue la nostra tradizione”, commenta il responsabile del settore giovanile, Maurizio Bedin. “Abbiamo attualmente Cupani, Pavanello, Prevedello e Barzaghideanu in prima squadra e questi nuovi talenti confermano al dinastia dei bomber biancorossi. Da anni il Campodarsego è una fucina di talenti. Cupani è stato del Bologna, Pavanello ora sarà del Pisa, insomma i nostri bomber arrivano anche tra i professionisti. Tutto questo è il frutto di un grande lavoro che sta dando grandissime soddisfazioni anche al nostro presidente, Daniele Pagin, che è da sempre innamorato degli attaccanti e al quale piace vedere un gioco offensivo. E’ bello vedere nostri giocatori approdare in prima squadra o addirittura arrivare tra i professionisti. Il merito di questo è anche dei compagni dei ragazzi e dei loro allenatori”. Ma andiamo alla scoperta dei talenti biancorossi.
DARIO ZAGHETTO. “Mi ispiro tanto come gioco a Fernando Torres, ma come carattere e mentalità in campo mi rivedo un po’ in Ibrahimovic”, spiega il bomber dell’Under 17. “Secondo me i miei punti di forza sono il tiro e l’aggressività. Il mio sogno ovviamente è di giocare il più possibile tra i professionisti. Ringrazio l’allenatore e i compagni per tutto quello che mi stanno dando”.
ALESSANDRO TOGNON. “Il giocatore a cui mi ispiro è Cristiano Ronaldo”, dice l’attaccante dell’Under 16. “Il mio punto di forza direi che è la protezione della palla, ma mi destreggio molto bene anche nel gioco aereo. Il mio sogno è di arrivare in serie A e ripagare i miei sacrifici e quelli della mia famiglia. Grazie ai compagni e al mister per la fiducia e l’aiuto”.
RICCARDO ROSSI. “I miei idoli sono attualmente Lautaro Martinez per la grinta e Alvaro Morata per i movimenti in campo e le sembianze fisiche”, dice la punta dell’Under 15. “I miei punti di forza sono il fisico e la leadership in campo. Il mio sogno è arrivare a giocare in serie A e se lo farò lo dovrò anche all’aiuto del mister e dei miei compagni”.
GIOVANNI ADELINI. “Io mi ispiro molto al bomber della Roma Paulo Dybala”, dice il goleador dell’Under 14. “I miei punti di forza? I genitori e mio fratello. Il mio sogno nel cassetto è fare il lavoro che mi dà più soddisfazione e in questo momento è fare il calciatore. Se segno così tanto devo ringraziare ovviamente i compagni e l’allenatore”.
Commenti
commenti