Lazio-Verona 1-0, l’ex Zaccagni colpisce senza pietà: gialloblù ko, si continua a lottare per la salvezza
sabato 27 Aprile 2024 - Ore 22:33 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Tamiru Barazza
L’ex Zaccagni colpisce su assist di Luis Alberto e il Verona va ko. Serata amara, quella dell’Olimpico per l’Hellas, sconfitto con il minimo scarto da una Lazio cinica e concreta. Per la salvezza si continua a lottare
Stadio Olimpico di Roma quasi completamente esaurito, per una sfida che serve ad entrambe le squadre per andare verso una degna conclusione della stagione. Il primo quarto d’ora scorre senza lasciare emozioni importanti, con la Lazio che spinge sull’accellatore. La prima occasione biancoceleste arriva al 18’, quando Isaksen tira addosso al portiere del Verona Montipò. Al 25’ gli uomini di Tudor, in contropiede, sprecano un’ottima occasione regalando palla ai veronesi. Al 34’ il Verona crea una grande chance: cross in area, il portiere greco Mandas esce male ma Swiderski calcia male, sul fondo. Il ribaltamento di fronte vede la formazione di casa reclamare un rigore per una leggera spinta ai danni di Guendouzi: non c’è nulla per l’arbitro Massa. Primo temo equilibrato, che però non concede spazio nemmeno a grandi emozioni. Nemmeno due minuti nella ripresa e i padroni di casa creano un’altra occasione, ma Felipe Anderson colpisce la traversa, complice la deviazione con la punta delle dita di Montipò. Al minuto 54’ il centrale gialloblu Cabal perde palla, ma il contropiede della Lazio finisce alto sopra la traversa. Il primo contropiede veneto vede Lazovic andare alla conclusione, debole e centrale. Sbaglia clamorosamente Pedro al minuto 66’, quando calcia largo di prima su un ottimo passaggio di Kamada, bravissimo a recuperare dalla rimessa del Verona. Montipò si conferma salvatore del Verona disinnescando un’altra occasione in contropiede, stavolta concluso da Castellanos. Al 72’, dopo l’ennesimo contropiede, arriva il gol dell’ex Zaccagni: ottimo contropiede biancoceleste, con l’esterno di Tudor che chiude il triangolo con Luis Alberto e segna il vantaggio con un bel sinistro, sul primo palo. Secondo gol da ex per Zaccagni, dopo quello dell’andata. Gli ospiti vanno vicini al pari con Coppola, che viene colpito durante una carambola in area, ma viene fermato da Mandas. Lazio che va vicina al raddoppio a poco più di cinque minuti dalla fine, con Pedro che su punizione colpisce il palo. La prima occasione per gli ospiti arriva in pieno recupero, ma Henry spara altissimo da ottima posizione. Quarta vittoria di fila per gli uomini di Tudor, che dominano il secondo tempo e vincono in casa, avvicinandosi alla zona Europa. Il Verona, d’altra parte, dovrà lottare fino all’ultimo per salvarsi, con molti scontri diretti nelle ultime giornate.
LAZIO-HELLAS VERONA 1-0
Reti: 72′ Zaccagni
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale (dal 60′ Pedro); Felipe Anderson (dall’86’ Vecino), Guendouzi, Kamada, Marusic; Isaksen (dal 60′ Zaccagni), Luis Alberto (dal 76′ Hysaj); Castellanos (dall’86’ Immobile)
A disposizione: Sepe, Renzetti, Pellegrini, Gonzalez, Lazzari, Cataldi, Rovella
Allenatore: Igor Tudor
HELLAS VERONA (4-4-2): Montipò; Tchatchoua (dal 78′ Centonze), Magnani, Coppola, Cabal; Mitrovic (dal 60′ Suslov), Serdar, Folorunsho (dall’86’ Henry), Lazovic (dal 78′ Bonazzoli); Noslin, Swiderski (dal 60′ Duda)
A disposizione: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Vinagre, Dani Silva, Dawidowicz, Patane, Charlys
Allenatore: Marco Baroni
Arbitro: Davide Massa (Sez. AIA di Imperia)
Assistenti: Alessandro Costanzo (Sez. AIA di Orvieto), Matteo Passeri (Sez. AIA di Gubbio)
NOTE. Ammoniti: 38′ Romagnoli, 49′ Casale, 70′ Luis Alberto, 70′ Duda, 74′ Cabal, 86′ Coppola, 93’ Noslin
Commenti
commenti