Venezia-Brescia 2-0, Tessmann tiene in vita il sogno – promozione diretta: il racconto dal Penzo
domenica 14 Aprile 2024 - Ore 18:14 - Autore: Dimitri Canello
VENEZIA – Di fronte a un pubblico straordinario che ha superato le novemilacinquecento unità, il Venezia batte il Brescia con una doppietta di Tessmann, scavalca la Cremonese, si issa al terzo posto in classifica e tiene in vita il sogno promozione diretta, a tre punti dalla “lepre” Como. Al 16′ la prima occasionissima del pomeriggio per gli arancioneroverdi: cross basso da destra di Busio e splendida mezza girata di Gytkiaer, che anticipa Cistana e colpisce il palo esterno. Al 19′ arriva il vantaggio: azione di calcio d’angolo, Lezzerini respinge, Tessmann va al tiro al volo e indovina una traiettoria formidabile che batte l’ex di turno imparabilmente. Al 29′, su azione di calcio d’angolo, Sverko mette in rete, ma arriva il fischio dell’arbitro per fallo di Idzes che in realtà pare non esserci. Il Venezia insiste e crea due grandi occasioni in pochi minuti con i due corazzieri Pohjanpalo e Gytkjaer, ma in entrambi i casi il pallone termina fuori. Nel finale altra azione di Bjarkason e palla alta, ma gli arancioneroverdi piacciono ed escono dal campo per l’intervallo fra gli applausi. Si comincia subito col Brescia in avanti: al 2′ Verticalizzazione di Bisoli, diagonale di Bianchi da destra, bloccato da Joronen. Poi è il Venezia ad andare al tiro con Ellertsson e la conclusione viene respinta da Lezzerini. All’11’ altra grande palla gol per il Venezia: cross di Candela, Ellertson lcolpisce di testa e splendido riflesso di Lezzerini, che mette in angolo. Al 23′ altra occasione clamorosa per Tessmann, che da pochi passi spara incredibilmente alto. Al 39′ brivido per il Venezia: torre di Dickmann e rovesciata di Moncini nel cuore dell’area, palla di poco sopra la traversa. Nel finale, proprio allo scadere, il Venezia raddoppia: angolo battuto dalla destra, sponda di Lella per Tessmann, che stavolta non può sbagliare
VENEZIA-BRESCIA 2-0
RETI: 19’ pt e 45’ st Tessman
VENEZIA (3-5-2) Joronen 6,5; Idzes 6 (38’ st Altare sv), Svoboda 6,5, Sverko 7; Candela 6, Busio 7 (41’ st Jajalo sv), Tessmann 8, Ellertsson 6.5 (21’ st Zampano 6), Bjarkason 6,5 (Lella 7 33′ st); Pohjanpalo 6,5, Gytkjaer 6.5 (21’ st Pierini 6). All. Vanoli 7 (a disp. Bertinato, Grandi,, Dembèlè, Modolo, Andersen, Cheryshev, Olivieri)
BRESCIA (4-3-2-1) Lezzerini 6,5; Dickmann 6,5, Cistana 5.5 (38’ st Van de Looi sv), Mangraviti 5.5 (14’ st Bjarnason 5), Jallow 5,5; Bisoli 6, Paghera 5.5 (1’ st Fares 6), Besaggio 5 (30’ st Bertagnoli 5,5); Bianchi 6, Galazzi 5.5 (14’ st Papetti 5,5); Moncini 6. All. Maran 5 (a disp. Avella, Cartano, Huard, Fogliata, Ferro)
Arbitro: Baroni di Firenze.
Ammoniti: Galazzi, Sverko, Fares, Pierini, Jajalo per gioco falloso
Angoli: 9-3
Recuperi: pt 1′, st 5′
Commenti
commenti