- Dolomiti Bellunesi
- Union Clodiense
Dolomiti Bellunesi-Union Clodiense 1-2, il sogno granata si è realizzato davvero: riecco la Serie C! Chioggia può esultare!
domenica 14 Aprile 2024 - Ore 17:01 - Autore: Pietro Zaja
L’Union Clodiense è in Serie C! I granata vincono allo Zugni Tauro di Feltre contro la Dolomiti Bellunesi sul risultato di 1-2 e ipotecano la vittoria del girone C di Serie D! I granata torneranno nel calcio professionistico: cavalcata da assoluta dominatrice, la squadra di Chioggia, guidata da Antonio Andreucci, può esultare come se non ci fosse un domani. Il sogno dei tifosi si è realizzato. Campionato dominato in lungo e in largo, con 73 punti, conditi da 23 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte finora. Un bottino incredibile, che ha portato, quest’oggi, alla promozione in C dopo un lungo periodo d’assenza. E’ stato decisivo l’1-2 in casa della compagine di Nicola Zanini di questo pomeriggio, che ha permesso ai granata di allungare a +11 proprio dai dolomitici a tre turni dal gong finale. Ormai non c’è più tempo per recuperare, con la Dolomiti a 62… Così, a Chioggia, un intero popolo può esultare per le reti di Beltrame e Munaretto, che hanno consegnato in maniera definitiva la Serie C al club più forte, senza ombra di dubbio, dell’intero girone.
DOLOMITI BELLUNESI-UNION CLODIENSE CHIOGGIA 1-2
GOL: pt 9’ Beltrame, st 16’ De Paoli, 30’ Munaretto.
DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Perez, Tiozzo, Alcides; Capacchione (st 38’ Masut), De Carli, Baldassar, T. Cossalter, Toniolo; Caprioni (st 5’ De Paoli), Marangon (in panchina: Bresolin, Grieco, A. Cossalter, Bandaogo, Biancheri, Bevilacqua). Allenatore: N. Zanini.
UNION CLODIENSE CHIOGGIA: Franzin, Barsi, Sinn (st 28’ Pozzi), Buratto, Munaretto, Salvi, Pellizzari (st 25’ Manfedonia), R. Serena (st 21’ F. Serena), Aliu (st 21’ Sinani), Mauri (st 33’ Bonetto), Beltrame (in panchina: Fall, Rabbas, Cescon, Bonetto). Allenatore: A. Andreucci.
ARBITRO: Riccardo Bernardini di Ciampino (assistenti: Devis Carpinelli di Aprilia e Benedetta Bologna di Vasto).
NOTE. Spettatori: 1.300 circa. Ammoniti: Sinn, Alcides, Barsi, Pozzi, Munaretto. Angoli: 6-2 per la SSD Dolomiti Bellunesi. Recupero: pt 2’; st 4’.
Commenti
commenti