Novara-Legnago 2-0, Bentivegna e Urso stendono Donati: il racconto dal Piola
sabato 13 Aprile 2024 - Ore 20:40 - Autore: Staff Trivenetogoal
Novara, una boccata d’ossigeno! Il 2-0 col Legnago dà speranza ai piemontesi
Questa 36esima giornata di Serie C vede un Legnago già sicuro del posto ai Playoff affrontare un Novara che ha bisogno di punti in chiave salvezza per evitare i playout.
Pronti, via e Ongaro ruba palla e si avvicina alla prima marcatura della partita su un errore grave della difesa veneta. Il terreno sintetico del Piola di Novara rende i primi 15’ molto intensi in particolare a centrocampo, fino a un contrasto molto duro di Sbampato, che entra da dietro su Bentivegna, ma il fischietto dell’arbitro Frascaro non fischia, graziando il difensore di mister Donati. Al 20’ ancora un’ottima azione di Ongaro, che recupera nuovamente il pallone ai 25 metri, salta due uomini e viene toccato in area di rigore, non abbastanza da assegnare la massima punizione secondo il fischietto di Firenze. Alla mezz’ora, ennesima occasione non concretizzata del Novara con un colpo di testa di Ongaro che termina a lato della porta difesa dal classe 2003 Fortin. Al 35’ il Legnago è costretto a togliere il 21enne Zanetti per infortunio. Nemmeno un giro d’orologio e Boci commette fallo da rigore su Boccia: non sbaglia Bentivegna, 3° gol per lui in stagione. Nulla da fare per Fortin, che intuisce ma non può arrivarci. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, col Novara spesso nella trequarti veneta con la palla tra i piedi.. Al minuto 81, Urso taglia nell’area avversaria e, sul servizio col contagiri di Ranieri, scarica un tiro di sinistro che sbatte violentemente contro la traversa e si insacca per la seconda volta alle spalle di un incolpevole Fortin. 4° gol stagionale per Urso, migliore stagione in carriera per lui. Nulla da fare dunque per gli uomini di Donati, che escono dunque dal Piola con tanto rammarico per una partita poco propositiva, mentre il Novara ritrova i 3 punti dopo 60 giorni esatti.
NOVARA-LEGNAGO SALUS 2-0
NOVARA: Minelli, Boccia, Lorenzini, Khailoti; Gerardini (40’st Caravaca), Calcagni (46’st Ngamba), Ranieri (40’st Schirò), Di Munno, Urso; Bentivegna (26’st Bonaccorsi), Ongaro.
A disp: Menegaldo, Desjardins, Corti, Cannavaro, Migliardi, Vilhjalmsson.
All: Giacomo Gattuso.
LEGNAGO: Fortin, Sbampato (35’st Sambou), Baradji, Van Ransbeeck, Svidercoschi (1’st Mbakogu), Rocco (19’st Buric), Zanetti (35′pt Muteba), Motoc, Diaby (1’st Giani), Boci, Noce.
A disp: Tosi, Hadaji, Mazzali, Viero, Pelagatti, Travaglini, Ruggeri, Casarotti, Zanandrea, Franzolini.
All: Massimo Donati.
Arbitro: Frascaro di Firenze
Assistenti: Catani di Fermo e Voytyuk di Ancona
Quarto Ufficiale: Balducci di Empoli
Marcatori: 38′ pt Bentivegna rig. (N), 36’st Urso (N)
Ammonizioni: 10’st Van Ransbeeck (L), 19’st Bentivegna (N), 24’st Giani (L), 30’st Baradji (L), 33’st Sbampato (L)
Calci d’angolo: Novara 0 – Legnago 3
Recupero: 3’pt – 4’st
Spettatori: 2775 (di cui 465 paganti e 2310 abbonati)
Commenti
commenti