Lecco-Cittadella 1-1, i granata non vincono neanche in riva al lago: solo +5 sui playout
lunedì 1 Aprile 2024 - Ore 16:58 - Autore: Staff Trivenetogoal
LECCO – La Pasquetta non porta sorrisi al Cittadella che a Lecco pareggia 1-1 e non trova il bottino pieno che avrebbe consentito di ottenere sicurezza in chiave salvezza. I granata ci provano al 5’ con un colpo di testa di Maistrello sugli sviluppi di una punizione, ma Lamanna blocca la sfera. Il Lecco fatica ad impostare il gioco così ne approfitta il Cittadella e al 26′ Negro porta in vantaggio la squadra di Gorini sorprendendo tutti sugli sviluppi di un corner. A pochi istanti dal duplice fischio Crociata calcia dalla distanza e Kastrati non riesce a respingere la sfera così il Lecco trova un insperato pareggio. Nella ripresa la pioggia complica le cose con le due squadre che rallentano il ritmo, al 53′ Carriero calcia dal limite ma Lamanna lo neutralizza, man mano che i minuti passano il Lecco si rende conto di dover aumentare la pressione, ma nonostante il controllo del possesso palla non crea situazioni pericolose. All’84’ è invece Tessiore a calciare dal limite ma Kastrati devia la palla e allontana il pericolo. Nelle ultime fasi dell’incontro nessuna delle due formazioni prevale e il match termina con un pareggio: il Cittadella non vince da metà gennaio e il margine sulla zona playout è di soli cinque punti.
LECCO-CITTADELLA 1-1
Marcatori: Negro (C) al 26′ p.t., Crociata (L) al 44′ p.t.
LECCO (4-4-2): Lamanna; Lemmens, Celjak, Capradossi, Lepore; Sersanti (dal 33′ s.t. Listkowski), Degli Innocenti (dal 20′ s.t. Galli); Parigini (dal 33′ s.t. Salcedo), Crociata, Buso (dal 20′ s.t. Ionita); Inglese (dal 24′ s.t.Novakovich) (Melgrati, Bianconi, Lunetta, Caporale, Frigerio, Ierardi, Beretta). All. Aglietti.
CITTADELLA (3-5-2): Kastrati; Salvi, Negro, Frare; Carissoni, Vita, Amatucci, Carriero (dal 28′ s.t. Cassano), Rizza (dal 1′ s.t. Tessiore); Pittarello (dal 39′ p.t. Pandolfi), Maistrello (dal 28′ s.t. Magrassi) (Maniero, Angeli, Mastrantonio, Sottini, Pavan, Djibril, Baldini). All. Gorini
Arbitro: Zufferli di Udine
NOTE: giornata piovosa, coperta, temperatura mite; terreno in discrete condizioni; spettatori 3mila circa; ammoniti: Amatucci, Negro, Parigini, Carriero, Salvi per gioco scorretto. per gioco non regolamentare. Angoli:3-3. Recuperi: 3′ nel 1° t. e nel 2° t..
Commenti
commenti