Clivense-Tritium 1-0, secondo successo consecutivo per Allegretti: decide Farias
domenica 24 Marzo 2024 - Ore 20:32 - Autore: Staff Trivenetogoal
San Martino Buon Albergo, 24/03/2024 – Seconda vittoria consecutiva per la Clivense, che dopo il Caldiero sconfigge anche la Tritium in casa. Partita però non tranquilla e di facile lettura come potevano indurre a pensare i tredici punti di distanza tra le due formazioni e la penultima posizione in classifica degli ospiti. Ospiti che sfiorano per due volte il vantaggio nella prima frazione, il primo tentativo dei quali dopo appena un minuto, quando Meneses approfitta di un pallone mal letto dalla retroguardia e si invola da solo verso Saccon, bravo a metterci la manona a deviare la conclusione.
Complice il terreno che non favorisce il gioco palla a terra e la forte pioggia e vento del primo tempo, si passa senza troppe emozioni alla ripresa. Dove la Clivense si fa vedere più spesso in avanti, con un attacco ridisegnato dagli ingressi in campo di Farias e Brighenti. Proprio Farias ad un quarto d’ora dal termine approfitta di un disimpegno errato in uscita da parte della Tritium, si presenta davanti a Illipronti e con freddezza fa passare il pallone sotto le gambe, per il vantaggio dei suoi. Sempre Farias, al primo gol con la maglia della Clivense, sfiora la doppietta personale cinque minuti dopo, quando è la traversa a dirgli di no.
Sesto risultato utile consecutivo per la squadra di mister Allegretti, sempre a sei lunghezze di distanza dalla zona rossa, chiusa all’ultimo posto dal Ponte San Pietro, prossimo avversario nel turno infrasettimanale pre pasquale di giovedì 28 marzo.
Tabellino
FC Clivense – Tritium Calcio 1908 1-0 (75′ Farias)
Formazioni
FC Clivense (3-5-2): Saccon, Tobanelli, Kladar, Kocic, Prandini (23’st Zuddas), Cissè, Peres (12’st Farias), Danieli (38’st Romano), Errichiello (19’st Brighenti), Venitucci (12’st Bragagnolo), Colferai. All.: Allegretti.
Tritium Calcio 1908 (4-4-2): Illipronti, Rusconi, Scietti, Meneses, Ghilardi, Delle Donne (31’st Marrulli), Acquistapace (45’st Ortelli), Bertaglio, Selmi (31’st Caraffa), Ndiaye, Maspero. All.: De Paola.
Arbitro: Testaì, Assistenti: Rossini e Allievi.
Note: Ammoniti 26’pt Tobanelli, 32’pt Peres, 44’pt Selmi, 23’st Prandini, 27’st Delle Donne, 33’st Acquistapace.
Recupero: Pt 1′, St 4′.
Commenti
commenti