Vicenza-Legnago, Pellegrini: “Il nostro obiettivo è arrivare terzi: pensiamo a partita dopo partita”
domenica 24 Marzo 2024 - Ore 09:03 - Autore: Giulio Pavan
Queste le dichiarazioni di Jacopo Pellegrini dopo Vicenza-Legnago: “Non potevo sbagliare, è stata una bella azione, siamo partiti dal basso, poi siamo riusciti a liberarci con Costa e il portiere ha fatto una bella parata. Dopo Della Morte l’ha rimessa in mezzo ed ero lì per calciare a porta vuota, sono contento del goal.
Sei reti? Sì, un po’ pochine, ma cerchiamo di aumentarle in queste ultime giornate e speriamo anche nei play-off.
Rammarico? C’è molto rammarico, soprattutto perché dal campo, la sensazione è stata che nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima prestazione e non siamo riusciti a segnare, nonostante le tante occasioni e quello quindi era il rammarico principale. Poi dopo sembra che ci sia una maledizione in questi minuti finali, il goal dovrei rivedere l’ultima azione, però, è successo, dobbiamo andare avanti. Credo che la partita sia stata molto positiva e niente, continuiamo a lavorare.
La mia spaccata? Ho detto a Costa che mi ha messo una palla davvero da categoria superiore, perché mi ha fatto un cross impressionante, ero riuscito a colpirla bene, forse non sono riuscito a darci la forza necessaria per battere il portiere, che però credo abbia fatto un ottimo intervento, peccato perché quella è stata una delle tante occasioni del primo tempo.
Punta centrale? Mi sono trovato bene, credo di essere una punta centrale con caratteristiche di attacco alla profondità, però credo che questo sia il mio ruolo. Della Morte e Delle Monache hanno fatto una partita eccezionale entrambi, hanno quasi sempre saltato l’uomo, quindi hanno facilitato un po’ tutta la squadra.
Più spazio in attacco? Mi dispiace per l’infortunio di Alex, voglio anch’io fargli l’in bocca al lupo perché tra pochi giorni si opererà. Per quanto riguarda il mio minutaggio, spero di ritagliarmi un buon minutaggio in questo periodo finale, il nostro reparto avanzato credo sia un ottimo reparto e quindi dobbiamo dare tutti il 100% per la squadra, per questa maglia.
Dedica? Alla mia ragazza, come sempre, poi alla mia famiglia, un po’ a tutti.
Obiettivo doppia cifra? Quello è un obiettivo, per eguagliare i goal dell’anno scorso.
Terzo posto? Il nostro obiettivo è arrivare terzi, quindi proveremo partita per partita, sappiamo che comunque abbiamo squadre dietro che spingono e noi dovremo essere bravi nel chiudere le partite prima ed evitare queste distrazioni finali. Non ho ancora rivisto il goal, ma dovremmo vincere le ultime partite. Dobbiamo chiudere le partite, perché oggi due-tre goal li potevamo fare”.
Commenti
commenti