Arzignano-Trento 0-0, Bianchini e Baldini si dividono la posta in palio al Dal Molin: poche emozioni e zero reti
domenica 17 Marzo 2024 - Ore 20:21 - Autore: Pietro Zaja
Al Dal Molin, ore 18:30, si danno battaglia due squadre alla ricerca, in primis, della salvezza. Poi, semmai, si potranno fare altri tipi di ragionamenti, ma quel che conta davvero è mantenere la categoria ed evitare i playout. Più inguaiati i padroni di casa, più al sicuro gli ospiti, che con l’avvento di Francesco Baldini sulla panchina gialloblù sono riusciti a risollevarsi dopo un periodo piuttosto negativo. Nella prima frazione di gioco, pochissime occasioni da rete: ritmi blandi e cauti a inizio match (nessuno vuole commettere errori grossolani), poi Arzignano e Trento iniziano a sciogliersi con lo scorrere dei minuti. I ragazzi di Bianchini tentano gli affondi sulla sinistra, dove Davi, con le sue sovrapposizioni e sgroppate, riesce a rendersi una spina nel fianco per i difensori trentini, senza, però, trovare grandi soluzioni. El Hilali e Faggioli, poi, non spediscono in rete diversi cross arrivati proprio da quella porzione di campo e si divorano una rete già fatta, quando Russo pasticcia e rischia di rovinare i piani di Baldini. Nessuno dei due calcia verso lo specchio della porta, sciupando così una ghiotta chance per sbloccare il parziale. Sponda trentina, invece, Giannotti al 41′ centra in pieno il palo della porta difesa da Pigozzo. Sfortunato. Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia: i giallocelesti dettano il gioco e premono, il Trento, più attendista, cerca di sfruttare la velocità dei proprio giocatori per colpire gli avversari con incursioni rapide. Barba prova a farsi sentire con una conclusione che viene deviata in corner all’11’, Gemignani continua a spingere sulla sua corsia di competenza con grande sacrificio, ma il risultato non cambia e sembra destinato ad avviarsi verso lo 0-0. L’allenatore di casa tenta anche di tornare al vecchio modulo, il 4-3-1-2, per provare a cambiare le cose, senza riuscirci con grandi risultati. Così, al triplice fischio del direttore di gara, l’incontro termina a reti inviolate, con l’Arzignano che scende in zona playout a causa del successo della Pergolettese per 0-2 in trasferta contro l’Atalanta U23, mentre il Trento rimane in pianta stabile tra le posizioni per i playoff e a +6 proprio dai vicentini.
ARZIGNANO 0-0 TRENTO
Marcatori: /
ARZIGNANO (3-4-1-2): Pigozzo; Bernardi (68′ Cariolato), Piana, Boffelli; Gemignani, Lakti, Casini (67′ Bordo), Davi (68′ Antoniazzi); Barba; El Hilali (68′ Mattioli), Faggioli. All.: Giuseppe Bianchini. (A disposizione: Boseggia, Botti, Zanon, Centis, Baretta).
TRENTO (4-3-1-2): Russo; Vitturini, Trainotti, Cappelletti, Obaretin; Rada (81′ Brevi), Sangalli, Giannotti; Puletto; Italeng, Caccavo (61′ Satriano). All.: Francesco Baldini. (A disposizione: Pozzer, Vaglica, Barison, Pasquato, Anastasia, Spalluto, Terrani, Santer, Zanon).
Ammoniti: 4′ Giannotti (T), 22′ Italeng (T), 76′ Antoniazzi (A), 77′ Cappelletti (T), 90′ Piana (A)
Espulsi: /
Arbitro: Enrico Gemelli di Messina
Assistenti: Andrea Pasqualetto di Aprilia – Vincenzo Andreano di Foggia
IV: Andrea Santeramo di Monza
Minuti di recupero: 1′ pt, 5′ st
Foto: AC Trento 1921 Facebook
Commenti
commenti