Virtus Verona-Giana Erminio 0-0, pareggio senza troppe emozioni al Gavagnin-Nocini: continua il digiuno di vittorie per Fresco
sabato 16 Marzo 2024 - Ore 20:20 - Autore: Riccardo Pirrotta
VERONA – La Virtus Verona non sa più vincere: l’ultima gioia risale al derby veneto vinto contro l’Arzignano e adesso per gli uomini di Fresco la zona playout inizia a far paura. I rossoblù impattano contro la Giana e non vanno oltre lo 0-0. Continua la striscia positiva di risultati per i lombardi che approfittano al meglio il passo falso della Pro Patria e si portano al 7° posto. Il primo tempo registra poche emozioni e le occasioni importanti scarseggiano: tanti errori individuali da una parte e dall’altra. La Giana Erminio si rende pericolosa al 13′: mancino insidioso di Fall che esce di pochissimo alla destra di Sibi. La Virtus risponde allo scoccare della prima mezz’ora di gara, Amadio si invola tutto solo davanti Zacchi ma proprio nel momento della conclusione strozza il destro e spedisce la sfera sul fondo. L’ultimo squillo della prima frazione di gara arriva al 40′, Daffara si incunea in area e lascia partire una conclusione velenosa, Zacchi salva il risultato con un gran intervento. Nella ripresa non cambiano i ritmi ma i rossoblù sono più vivi e meno timidi: Vesentini al 52′ non trova spazi e tenta il tiro dalla distanza, Zacchi in tuffo blocca la sfera senza grossi problemi. La Giana si accende e spaventa la retroguardia veneta in due situazioni: al 60′ con Franzoni che sottoporta è impreciso e spedisce clamorosamente il pallone in out; mentre cinque minuti più tardi è sempre il numero 24 biancoazzurro a divorarsi l’1-0: diagonale che si stampa in pieno sul palo, con Sibi battuto. Da lì in poi non succedono grosse opportunità da registrare: le due compagini si chiudono, accontentandosi del pareggio.
VIRTUS VERONA: Sibi S. (Portiere), Ruggero M., Mazzolo F., Ntube M., Manfrin G. (dal 21′ st Toffanin F.), Demirovic E., Metlika A., Amadio M. (dal 1′ st Vesentini F.), Daffara M. (dal 34′ st Ronco D.), Danti D. (dal 43′ st Begheldo G.), Nalini A. (dal 21′ st Zigoni G.). A disposizione: Ambrosi G., Ficeli M. (Portiere), Lodovici R., Menato A., Ojeh P., Voltan M. (Portiere)
GIANA ERMINIO: Zacchi G. (Portiere), Ferrante L., Minotti G., Groppelli F., Lamesta A., Marotta M., Pinto D. (dal 38′ st Messaggi C.), Caferri L., Franzoni A., Fall M. (dal 25′ st Verde F.), Fall M. (dal 25′ st Verde F.). A disposizione: Acella C., Ballabio M., Boafo T., Corno L., Francolini M., Magni S. (Portiere), Perna F., Piazza A., Pirola C. (Portiere)
Reti: –
Ammonizioni: al 25′ pt Manfrin G. (Virtus Verona), al 32′ pt Amadio M. (Virtus Verona), al 9′ st Mazzolo F. (Virtus Verona), al 32′ st Zigoni G. (Virtus Verona) al 26′ st Groppelli F. (Giana Erminio).
Commenti
commenti