Südtirol-Cremonese 3-0, Valente manda ko Stroppa e fa sorridere Vanoli: Venezia secondo da solo!
sabato 16 Marzo 2024 - Ore 15:43 - Autore: Staff Trivenetogoal
BOLZANO – Una doppia buona notizia per il Triveneto calcistico. Il Südtirol batte la Cremonese, fa tre passi avanti determinanti in chiave salvezza e fa un enorme favore al Venezia che, dopo la giornata di oggi, è solo al secondo posto in classifica. Tre le occasioni per i grigiorossi nei primi minuti, con Coda, Falletti e Vazquez, ma il pallone non vuole saperne di entrare. Al 27’ ancora Cremonese pericolosissima con un palo clamoroso di Vazquez, il tutto prima che i grigiorossi passino in vantaggio con Coda, gol annullato per fuorigioco di Zanimacchia con l’ausilio del Var. E così dal possibile svantaggio si passa all’1-0 per il Südtirol siglato da Odogwu, che vince il duello aereo con Falletti e spedisce in porta l’assist dell’ottimo Kurtic. Nella ripresa al 5’ Antov sforna un retropassaggio rischiosissimo per Jungdal, che si fa soffiare il pallone da Ciervo per il 2-0 biancorosso. Per la Cremonese non è proprio giornata e c’è tempo pure per il tris servito: lo firma Merkaj al 39, raccogliendo un assist di El Kaouakibi e infilando per la terza volta Jungdal e facendo esplodere un Druso in delirio
SUDTIROL-CREMONESE 3-0
RETI: 39′ Odogwu (S), 49′ Ciervo (S), 83′ Merkaj (S)
SUDTIROL (3-4-2-1): Poluzzi; Giorgini (88′ Vinetot), Scaglia, Masiello; Molina, Arrigoni, Kurtic (64′ El Kaoukibi), Davì; Ciervo (64′ Merkaj), Casiraghi; Odogwu (64′ Mallamo).
A disp.: Drago, Cagnano, Broh, Rover, Rauti, Cisco, Peeters, Lonardi.
All.: Federico Valente
CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli (77′ Ciofani), Bianchetti (88′ Lochoshvili); Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Falletti (62′ Quagliata), Sernicola; Vazquez (62′ Tsadjout), Coda (77′ Afena-Gyan).
A disp.: Saro, Collocolo, Buonaiuto, Ghiglione, Della Rovere, Abrego, Majer.
All.: Giovanni Stroppa
ARBITRO: Sig. Davide Ghersini della sezione diGenova (Assistenti: Sig. Luca Mondin di Treviso e il Sig. Marco D’Ascanio di Ancona. Quarto uomo: Sig. Samuele Andreano di Prato. Var: Sig. Gianpiero Miele di Nola. A-Var: Giacomo Paganessi di Bergamo)
AMMONITI: Majer (C) dalla panchina per proteste
ESPULSI:
ANGOLI: 0-8
RECUPERI: 1′ – 4′
Commenti
commenti