Trento, la Primavera non bissa il successo della prima squadra: beffa finale su autorete con la Virtus Verona
lunedì 11 Marzo 2024 - Ore 14:48 - Autore: Staff Trivenetogoal
PRIMAVERA 4 – UN BUON TRENTO VIENE BEFFATO NEL FINALE DALLA VIRTUS VERONA
MELTA DI GARDOLO (TN) Nella settima giornata di ritorno, giocatasi nel pomeriggio di sabato presso il campo sportivo di Melta di Gardolo, i giovani aquilotti escono sconfitti per mano della Virtus Verona. A decidere la gara è un tiro di Souza Dos Santos deviato in rete, in modo fortuito, da Puzic. Cronaca. La prima frazione di gioco vede regnare un grande equilibrio tra le due squadre con occasioni da ambo le parti. Al 1’ è Ruffato a provarci in seguito ad una respinta corta della difesa ospite, con il tiro che viene deviato in angolo da Ficeli. Al 7’ Oni intercetta il rinvio di Santer con la palla che finisce di poco fuori. All’11’ è di nuovo la compagine rossoblù a rendersi pericolosa con Chaban il cui tiro da fuori area finisce di poco fuori. Al 15’ è il Trento a provarci con Grassetti che fa partire un tiro di poco alto sopra la traversa. Alla mezz’ora Antolini ci prova con una rovesciata da fuori area di che si stampa sulla traversa. Si va dunque al riposo sullo 0-0. Ad inizio ripresa sono i giovani gialloblù a rendersi pericolosi con un calcio di punizione ben calciato da Puzic e parato a terra da Ficeli. Il Trento continua a spingere alla ricerca del vantaggio e al 64’ Sartori trova l’accorrente Pedergnana che fa partire una conclusione che termina di poco alta sopra la traversa. Al 72’ è la squadra ospite a rendersi pericolosa con un tiro di Ferrarese che costringe Santer alla deviazione in angolo. In pieno recupero, al 92’, arriva la beffa per i giovani aquilotti: tiro da fuori area da parte di Souza Dos Santos con deviazione sfortunata da parte di Puzic e palla che scavalca Santer, depositandosi in rete. Il match termina dunque 0-1 per gli ospiti. Il prossimo appuntamento vedrà il Trento Primavera impegnato nella gara di recupero della diciassettesima giornata contro i pari età del Mantova, sabato 16 marzo alle ore 14.30, presso il C.S. Polirone a San Benedetto Po.
TRENTO – VIRTUS VERONA 0-1 (0-0)
RETI: 47’st (aut) Puzic.
TRENTO (4-3-3): Santer; Stankov, Pedergnana, Puzic, Miola; Grassetti (31’st Zanon), Schneider, Benallal; Del Piero (46’st Lorenzi), Ruffato, Sartori.
A disposizione: Broseghini, Abdiju, Fatih, Gianotti, Grossi, Madau, Dedeli, Festi, Shima.
Allenatore: Juan Moll Moll.
VIRTUS VERONA (3-5-2): Ficeli; Cielo, Saccomani, Souza Dos Santos; Mitrica, Filippi (14’st Conti), Crestani (14’st Ferrarese), Chaban, Oni (35’st Ionita); Antolini, Oleh.
A disposizione: Signorini, Leucci, Mosconi, Prota, Sbampato, Singh, Fiandaca.
Allenatore: Alessandro Recenti.
ARBITRO: Emanuele Volani di Rovereto
ASSISTENTI: Franck Jezonk di Rovereto e Salah Eddine Mouzina di Trento
NOTE: 80 spettatori. Ammoniti: 39’pt Pedergnana, 30’st Conti, 47’st Miola.
Recupero: 1’+3’
Commenti
commenti