Venezia-Bari 3-1, tris arancioneroverde ai galletti e Vanoli riprende la marcia verso la serie A
domenica 10 Marzo 2024 - Ore 18:15 - Autore: Giulio Pavan
VENEZIA – Con una prestazione praticamente perfetta il Venezia dimentica la beffa subita a Como, vince 3-1 contro il Bari e si rilancia nella zona altissima della classifica mettendo nel mirino la Cremonese distante solo 2 punti. Dopo appena tre minuti Tessmann si incarica di un corner e Svoboda fa da torre per Gytkjaer che da due passi gonfia la rete per il vantaggio del Venezia. La squadra di Vanoli insiste subito per cercare il raddoppio ma Pohjanpalo si fa bloccare il tiro e l’occasione sfuma. Il Bari gioca in modo vivace grazie anche all’ex Ricci che si muove bene e fornisce belle geometrie ma il Venezia alza subito il baricentro con Altare che si disimpegna bene in più frangenti e proprio grazie a lui arriva il 2-0 dopo una sponda di testa di Svoboda. Il match sembra ora ben indirizzato per gli arancioneroverdi ma al 37′ Puscas è reattivo nel recuperare palla dopo un errore di Pohjanpalo e con un tiro potente accorcia le distanze. Nella ripresa il Venezia cerca di addormentare il gioco con fitte trame gestite da Tessmann e Zampano, e proprio da un errore di quest’ultimo, al 70′ il Bari potrebbe pareggiare i conti ma Tessmann ci mette una pezza e salva tutto su un tiro di Sibilli. Quattro minuti più tardi è invece la squadra lagunare ad avere la chance per il tris con Zampano che spinge sulla sinistra, entra in area e calcia in porta ma il pallone sfila oltre il palo. All’83′ il Venezia gonfia la rete con Jajalo sugli sviluppi di un corner ma l’arbitro annulla il gol per un fuorigioco di Sverko; è invece tutto confermato al 92′ quando Pohjanpalo riceve palla da Bjarkason e con un mancino sigla il definitivo 3-1 che può far esultare i 5300 tifosi presenti al Penzo.
VENEZIA – BARI 3-1
Marcatori: 3’ pt Gytkjaer, 15’ pt Altare, 37’ pt Puscas, 45’ st Pohjanpalo
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Svoboda, Altare (1’ st Idzes), Sverko; Candela, Busio (Andersen 44’ st), Tessmann, Ellertsson (Jajalo 27’ st), Zampano (Bjarkason 44’ st); Pohjanpalo, Gytkjaer (Pierini 22’ st). All. Vanoli
BARI (3-4-1-2): Brenno; Di Cesare, Matino, Vicari; Dorval (Achik 21’ st), Lulic (Maita 21’ st), Benali, Ricci (Guiebre 40’ st); Sibilli; Puscas (Kallon 40’ st), Nasti (Morachioli 20’ st). All.: Iachini.
ARBITRO: Prontera
Ammoniti: Tessmann, Vicari, Guiebre
Recuperi: pt 6’, st 5’
Commenti
commenti